Bentornati alla nostra sfida di scrittura mensile, Sull’Orlo del Foglio, e felice anno nuovo a tutti i nostri lettori! Siamo ansiosi di farvi leggere i racconti che ci sono arrivati durante lo scorso mese e, proprio come il nostro addio al 2020, le storie sui Nuovi Inizi di questo Gennaio che aspettano solo di essere scoperte sono un po’ dolciamare, ma sempre un apprezzatissimo frutto dei nostri scrittori più coraggiosi!

Come ogni mese, siamo entusiasti della risposta che abbiamo ricevuto alla sfida e fremiamo dall’eccitazione di condividere con voi il tema da seguire mentre continuiamo questa sfida e ci prepariamo a compilare la raccolta del mese di Febbraio.

Preparate le penne – o le tastiere! -, mettetevi belli comodi alla scrivania, e dimostrateci ancora una volta la vostra passione, la vostra creatività, le vostre capacità idee! Siete pronti? Cosa dite, Sì!? E allora mandateci il vostro nuovissimo racconto; il nostro team è qui per valutare e pubblicare i migliori sul nostro portale Vampire’s Tears per tutta la durata di febbraio!

Le regole sono sempre queste:

A seguire troverete il tema della sfida di questo mese. Insieme ad esso c’è una piccola sorpresa che siamo molto entusiasti di poter finalmente condividere con voi tutti e che ci rende fieri, mese dopo mese, di avere il piacere di fare da base a Sull’Orlo del Foglio!

Una volta completato il vostro racconto, potrete inviarlo alla nostra redazione attraverso il modulo che trovate qui sotto.

Condizioni di partecipazione

  1. Le vicende raccontate e i personaggi utilizzati dovranno essere totalmente originali, ovvero non ispirati ad opere già conosciute ed esistenti.
  2. Non sono quindi accettate fanfiction.
  3. Tutti i diritti dei materiali inviati rimangono di proprietà dell’autore, che potrà riutilizzarli in seguito.
  4. DIVERTITEVI E SIATE CREATIVI!

I nostri lettori più attenti avranno notato che questo mese una delle solite regole della sfida è stata omessa. Ebbene sì, in onore del mese più breve dell’anno e anche il più romantico, vogliamo testare i vostri talenti con non uno, ma ben due nuove condizioni!

Questa volta il limite di lunghezza delle storie si riduce:

  • i racconti del mese di febbraio dovranno essere contenuti in sole 2000 parole.

Inoltre, il tema di questo mese non è una parola, ma un intero genere: le Storie Romantiche! Che sia un nuovo amore, una tragedia al pari di Romeo & Giulietta, una simpatica e inaspettata commedia romantica, o qualsiasi altro tipo di amore romantico, vogliamo leggerlo scritto da voi!

E ora per la grande sorpresa!

Questo mese abbiamo l’onore e l’immenso piacere di poter collaborare con la pagina Instagram Libristi Anonimi. I racconti che riceveremo questo mese, infatti, saranno pubblicati in concomitanza con il team di LA su Instagram e riceveranno visibilità non solo sul portale di Vampire’s Tears e sul nostro account IG, ma anche su quello di Libristi Anonimi.

Ciò che invece non cambia neanche questo mese dell’iniziativa Sull’Orlo del Foglio è il programma di pubblicazione. I quattro racconti preferiti dalla nostra redazione verranno pubblicati sul sito settimanalmente per tutto il mese di febbraio e poi, insieme a tutte le altre storie che riceveremo, saranno raccolti in un magazine sfogliabile online che condivideremo con tutti voi alla fine del mese.

Siete pronti alla sfida e a farci leggere i vostri racconti? Noi siamo certamente pronti a riceverli! Potete mandare già da subito le vostre storie  che verranno pubblicate nel mese di febbraio e partecipare alla competizione attraverso il modulo che trovate qui sopra entro il 30 gennaio.

E allora, ancora una volta, attendiamo impazienti le vostre Storie Romantiche contenute in 2000 parole.

Non vediamo l’ora di leggere cosa produrrà la vostra magnifica creatività!

Buona scrittura a tutti.

Autore