Licanius trilogy di James Islington

L’intera Licanius trilogy di James Islington arriva in libreria il 18 febbraio con tutti e tre i volumi, L’ombra del tempo passato, L’eco del tempo futuro e La luce del tempo presente. I tre volumi di quello che è stato definito da Forbes uno dei migliori fantasy dell’era moderna saranno finalmente disponibili per il pubblico italiano sotto il marchio di Fanucci. Se avete amato serie come La Ruota del Tempo Robert Jordan o  Mistborn di Brandon Sanderson e Il nome del vento di Patrick Rothfuss allora questo è sicuramente il fantasy che fa per voi.

L’ombra del tempo passato – Trama

L'ombra del tempo passato. Licanius trilogy. Vol. 1 di James Islington
L’ombra del tempo passato. Licanius trilogy. Vol. 1
di James Islington
Acquista su
AmazonFeltrinelliMondadoriIBSLibraccio

Sono passati vent’anni dalla fine della guerra. Gli Auguri – una volta considerati alla stregua degli dèi – sono stati rovesciati e spazzati via durante il conflitto e i loro poteri, tanto temuti, sono falliti misteriosamente. Coloro che li avevano serviti, uomini e donne con un’abilità conosciuta come il Talento, hanno evitato il loro stesso destino solo perché si sono sottoposti al potere dei Quattro Canoni. Oggi, chiunque usi il Talento è destinato all’obbedienza assoluta.

Da giovane studente dei Talenti, Davian subisce le conseguenze di una guerra combattuta – e persa – prima ancora di nascere. Oltre le mura della scuola, lui e i suoi amici sono disprezzati per il potere magico che esercitano: un potere che Davian, nonostante i suoi migliori sforzi, sembra non riuscire a controllare. Peggio ancora, con la prova finale che si avvicina e le gravi conseguenze di un eventuale fallimento, il tempo per superare le sue ultime difficoltà si sta rapidamente esaurendo.

Ma quando Davian scopre di avere la capacità di esercitare il potere proibito degli Auguri, mette in moto una catena di eventi che cambieranno la sua vita e sconvolgeranno il mondo intero. A nord, un antico nemico a lungo creduto sconfitto comincia a destarsi mentre a ovest un giovane, il cui destino è intrecciato con quello di Davian, si sveglia nella foresta, coperto di sangue e senza alcun ricordo di chi sia…

Che la storia abbia inizio.

L’eco del tempo futuro – Trama

L'eco del tempo futuro. Licanius trilogy. Vol. 2 di James Islington
L’eco del tempo futuro. Licanius trilogy. Vol. 2
di James Islington
acquista su AmazonFeltrinelliMondadoriIBSLibraccio

Mentre le ombre si espandono, un’oscurità si sveglia.

Sulla scia del devastante attacco a Ilin Illan, è stata dichiarata un’amnistia per tutti gli Auguri, consentendogli finalmente di uscire dalla clandestinità e opporsi apertamente alle forze oscure che si ammassano contro Andarra. Tuttavia, mentre Davian e i suoi nuovi alleati si affrettano verso il vacillante Confine a nord, nuovi orrori lungo il viaggio mostrano che la tregua è stata proclamata troppo tardi.

Nella capitale, Wirr è costretto a fare i conti con impavidi assassini e con un’Amministrazione sempre più ostile mentre assume controvoglia il mantello di Custode del Nord; scoprirà così un mistero che metterà in discussione tutto ciò che si racconta sulla ribellione guidata da suo padre vent’anni prima. Nel frattempo, Asha inizia un’indagine segreta sulla scomparsa delle Ombre; è determinata a scoprire non solo dove siano finite ma anche l’origine dei Ricettacoli che le hanno create e, in definitiva, una cura per riportarle indietro.

E con il tempo a lui sfavorevole, mentre corre per adempiere all’infido patto con i Lyth, Caeden continua a lottare con il fardello incredibilmente pesante del suo passato. Come affiorano sempre più i ricordi, inizia a rendersi conto che le motivazioni delle due parti in questa antica guerra potrebbero non essere così chiare come sembravano all’inizio…

La luce del tempo presente – Trama

La luce del tempo presente. Licanius trilogy. Vol. 3 di James Islington
La luce del tempo presente. Licanius trilogy. Vol. 3
di James Islington
Acquista su
AmazonFeltrinelliMondadoriIBSLibraccio

Il Confine è di nuovo integro, ma potrebbe essere troppo tardi.

I Flagelli ora si riversano in Andarra, mentre a Ilin Illan le macchinazioni politiche di una generazione arrivano al culmine quando la nuova abilità di Wirr costringe i vecchi nemici della sua famiglia a entrare in azione.

Imprigionato e solo in terra straniera, Davian si scontra con i pochi Venerati rimasti che lavorano instancabilmente per annullare il sacrificio di Asha, mentre lei lotta per quello di cui è venuta a conoscenza sull’amico che ha scelto di liberare.

E Caeden, che ora deve affrontare le conseguenze del suo piano, deve finalmente confrontarsi con la realtà: ma il suo cuore è spezzato per come tutto è iniziato e devastato per come andrà a finire.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.