Bentornati a tutti alla nostra sfida di scrittura mensile: Sull’Orlo del Foglio. Speriamo che la Primavera che si avvicina abbia portato con sè tante belle giornate e un bel po’ di ispirazione per la sfida i cui racconti stanno per essere pubblicati a tema Fantasy.

Come sempre, la risposta al contest non ha fatto che sorprenderci ed entusiasmarci anche se meno numerosa di altri mesi, e non vediamo l’ora di poter condividere con voi il nostro magazine ma soprattutto le storie degli scrittori più intrepidi che hanno partecipato alla sfida di Marzo.

Nel frattempo, diamo insieme un’occhiata alle regole della sfida di Aprile con cui il nostro team ha deciso di ritornare allo schema delle cinque (5) parole che i nostri partecipanti potranno utilizzare all’interno della storia tutte insieme o solo alcune, o da cui potranno trarre ispirazione per i racconti che ci verranno proposti.

La nostra redazione è qui per leggere il frutto della vostra fantasia, per scegliere i quattro (4) racconti più belli e pubblicarli sul sito Vampire’s Tears insieme alla collezione che racchiude tutte le proposte che riceveremo.

E allora siate pronti a dare il massimo della vostra passione, delle vostre capacità, e delle vostre idee, dimostrandoci ancora una volta cosa siete in grado di fare con le vostre penne e le vostre tasiere!

Le regole sono sempre queste:

Di seguito trovate le cinque (5) parole scelte casualmente che potrete usare, tutte o anche solo una, come fonte di ispirazione per la vostra opera.

Una volta completato il vostro racconto, potrete inviarlo alla nostra redazione attraverso il modulo che trovate qui sotto.

Condizioni di partecipazione

  1. Le storie non dovranno superare le 3500 parole.
  2. Le vicende raccontate e i personaggi utilizzati dovranno essere totalmente originali, ovvero non ispirati ad opere già conosciute ed esistenti.
  3. Non sono quindi accettate fanfiction.
  4. Tutti i diritti dei materiali inviati rimangono di proprietà dell’autore, che potrà riutilizzarli in seguito.
  5. DIVERTITEVI E SIATE CREATIVI!

Per il mese di Aprile, le quattro storie migliori e tutte le altre che riceveremo e raccoglieremo nel magazine a fine mese dovranno contenere o ispirarsi ad una o più di queste cinque (5) parole:

  1. Messaggero 
  2. Coniglietto
  3. Fauna
  4. Clessidra
  5. Scherzo

Le iscrizioni per il prossimo mese sono già aperte e potete aderire fin da subito alla competizione inviando i vostri racconti che verranno pubblicati ad Aprile entro il 25 Marzo.

A differenza dello scorso mese, questa volta non ci sarà alcun genere specifico da seguire. Che vogliate sporcarvi le mani con l’horror, o preferiate parlarci di dolci innamorati, che la storia sia un’epica di forzuti combattenti, o le losche e sensuali avventure di un noir, vogliamo leggerle tutte! Non esitate ad inviare subito le vostre storie e ricordate: non c’è limite all’immaginazione.

Non vediamo l’ora di leggere cosa produrrà la vostra magnifica creatività!

Buona scrittura a tutti.

Autori