Dal 4 marzo 2021 è disponibile in libreria per Fazi Editore Sotto la pioggia, il romanzo di esordio di Pitchaya Sudbanthad.

Il romanzo trasporterà il lettore fra le lussureggianti strade di Bangkok e nello specifico di una piccola casa che vedrà l’alternarsi delle vite di coloro che la popola.

Storie diverse si intrecciano così e si susseguono le une alle altre dando vita a un romanzo che vi farà scoprire un mondo che fino ad oggi non avete mai nemmeno lontanamente immaginato.

Sotto la pioggia – Trama

Sotto la pioggia di Pitchaya Sudbanthad

Sotto la pioggia
di Pitchaya Sudbanthad
Acquista su
AmazonMondadoriFeltrinelliIBSLibraccio

Nell’inquieta città di Bangkok c’è una casa. Nel corso di duecento anni è stata plasmata dall’inesorabile scorrere del tempo e si è legata a molte vite: un medico missionario che rimpiange il natio New England ma trova la forza di non soccombere al caos vibrante del Siam del diciannovesimo secolo, una donna mondana del secondo dopoguerra che si sposa, diventa madre e padrona di casa senza avere alcun sospetto del futuro solitario che l’attende; un pianista jazz dell’era del rock che, perseguitato dai propri fantasmi, viene chiamato a placare gli spiriti che aleggiano nella casa; un’ex militante politica che, nel presente, cerca di superare la lunga ombra del suo passato.

Mentre la città, vera protagonista, prende vita, i destini dei suoi abitanti si sfiorano o si scontrano, modificandosi l’uno con l’altro; il tempo collassa, e queste esistenze convergono, collegate dal sangue, dalla memoria, dal desiderio, dal caso e dalle forze voraci che creano e ricostruiscono la stessa città, anfibio in continua trasformazione. Fino a che, nella Bangkok del futuro, sommersa, una banda di adolescenti guida i turisti e gli ex residenti attraverso i monumenti inondati d’acqua, vendendo loro fazzoletti per asciugare le lacrime versate su luoghi che nemmeno ricordano.

Un romanzo d’esordio fulminante, che ritrae le suggestioni lontane di una Bangkok inedita, girandola di luci e colori, odori e sapori, in continuo mutamento verso un finale ineludibile.

L’autore

Pitchaya Sudbanthad è nato in Thailandia e ha vissuto tra l’Arabia Saudita e il Sud degli Stati Uniti. Scrive per «The Morning News» e ha ricevuto una borsa di studio in Scrittura creativa sia dalla New York Foundation for the Arts (NYFA) che dalla MacDowell. Vive a New York. Sotto la pioggia è il suo romanzo d’esordio.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.