HYDE Live 2020-2021 Anti Wire

Dal 26 maggio 2021 sarà disponibile  per l’acquisto in formato DVD e Blu-ray  HYDE Live 2020-2021 Anti Wire. Il disco conterrà la performance del 31 gennaio 2021 al Tokyo International Forum.

HYDE LIVE 2020-2021 ANTI WIRE

Il tour complessivo si è tenuto in sette differenti città del Giappone comprendendo un totale di 11 esibizioni.Queste sono partite il 26 dicembre 2020 e termineranno presumibilmente il 7 marzo 2021, considerando anche le due date rinviate.  Sebbene sia stato annunciato come una live acustica, in realtà il termine non è del tutto corretto. Piuttosto si è preferito usare la tecnica del “fare rumore senza emettere voce”, questo al fine di rendere l’ambiente quanto più sicuro possibile data l’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Test igienico-sanitari sono stati svolti per tutti gli addetti ai lavori (band e HYDE stesso inclusi), il pubblico è stato posto alle giuste distante di sicurezza e tutti hanno indossato la mascherina. Proprio per questo motivo il pubblico ha avuto la possibilità di utilizzare strumenti musicali per poter esprimere il proprio entusiasmo. Le voci invece sono state pre registrate in modo tale da creare l’atmosfera. Dal canto nostro possiamo dire che sia sicuramente un modo peculiare di gestire un evento del genere, ma sembra che sia stato comunque apprezzato dai presenti.

Il tour ha compreso gran parte dei brani da solista di HYDE, ma non solo. Infatti durante i concerti è stato possibile ascoltare molte canzoni dei VAMPS e dei L’Arc~en~Ciel oltre che alcune delle cover eseguite dall’artista che potrete trovare anche all’interno di questo disco.

Le edizioni

Quest’opera sarà disponibile in tre diverse edizioni. Partendo da quella più ricca di contenuti abbiamo un’edizione limitata in Blu-ray in digipack edizione deluxe  contenente la live del 31 gennaio e un serie di backstage e live potage rimasti inediti fino a questo momento. Chiaramente si tratta di un’edizione per collezionisti che consigliamo ai veri appassionati. Sono previsti inoltre ulteriori bonus per coloro che riusciranno ad aggiudicarsi la prima stampa, ma al momento è stato ancora dichiarato di cosa si tratterà.

Le altre due edizioni, invece, conterranno soltanto il live del 31 gennaio 2021. Ci sarà la possibilità di scegliere fra la versione in Blu-ray (qui a fianco) e la versione formato DVD (in alto in questo articolo). Anche per queste edizioni sembra essere previsto un bonus che però non è ancora stato annunciato dalla casa di produzione.

Il ritorno di ROENTGEN

Durante il tour è stato fatto un altro annuncio che avrà reso felici molti dei fan di HYDE. Si tratta di un nuovo disco di ROENTGEN album che ben 20 anni fa ha lanciato la carriera solista dell’artista nipponico.  Cosa dovremo aspettarci in merito ve lo racconteremo molto presto in un articolo dedicato. Restate sintonizzati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.