Il nuovo romanzo di Cesare Impera, Il Vagone sul binario morto, sarà disponibile per Segreti in Giallo dal 13 marzo 2021 su tutti gli store online.

Il Vagone sul binario morto – Trama

il vagone sul binario morto di cesare impera

Il vagone sul binario morto di Cesare Impera
Acquista su Amazon

Torino, novembre 2018.

Nella notte tra il primo e il due novembre si consuma un terribile omicidio. L’ennesimo. La città è sconvolta. Stavolta la vittima è il figlio del Vice Commissario Soletti, da anni in servizio presso la locale Questura. Il feroce assassinio del giovane disabile, ritrovato morto nei pressi di un vagone dismesso della Stazione di Porta Nuova, apre una serie di scenari che affondano le loro radici in un tragico passato.

In una Torino noir e polverosa, il Commissario Calleri e il suo Vice indagano alla ricerca della terribile verità. Tre i principali indiziati. Tra cui due donne. Il cerchio si stringe infatti intorno a Marta e Lisa, figlie di Lara, a sua volta, in passato, accusata dell’omicidio del suo primo marito e poi assolta.

Anche stavolta gli indizi sembrerebbero condurre in un’unica direzione, ma le indagini sfoceranno in un processo dal clamoroso verdetto.

L’autore

Cesare Impera è nato a Santadi, un piccolo centro della Sardegna in provincia di Cagliari. Si trasferisce a Torino in giovane età e completa le scuole superiori al “G. Peano”. Qualche anno più tardi, integrato nella direzione lavori di una società di primaria importanza nel campo energetico, trascorre buona parte della sua gioventù in giro per il mondo. Nei primi anni ottanta viene catapultato in Egitto, poi in Algeria e in Arabia Saudita. Durante la guerra dei sette anni tra Iran e Iraq viene inviato a Baghdad in missione e più avanti a Bassora. Trascorre un lungo periodo in Sud America e Centro America: Ecuador, Honduras eccetera. Nei primi anni novanta, durante la guerra del golfo, viene mandato in Arabia Saudita e là, in un grande complesso industriale vicino Gedda, finisce la sua carriera da trasfertista. Rientrato a Torino trascorre diversi anni a capo di una società d’impiantistica, una volta andato in pensione si dedica alla lettura e alla scrittura di romanzi gialli. Questa è la sua prima pubblicazione.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.