I racconti di Johnny Ludlow. Due storie di fantasmi di Ellen Wood è una delle novità edite da ABEditore che ci fa piacere di segnalarvi e che presto speriamo di vedere anche sui nostri scaffali (e di cui speriamo di portarvi presto una recensione più approfondita). Sappiamo che questo genere di storie appassiona molti dei nostri lettori abituali. Amanti delle ghost-stories dunque unitevi, ci sono fantastiche sorprese per voi.

I racconti di Johnny Ludlow. Due storie di fantasmi – Trama

I racconti di Johnny Ludlow di Ellen Wood

I racconti di Johnny Ludlow di Ellen Wood
Acquista
Amazon Mondadori FeltrinelliIBSLibraccioLibreria Universitaria

I due racconti presenti in questo libro fanno parte di una serie pubblicata inizialmente sulla rivista dell’autrice Ellen Wood, The Argosy, e solo successivamente raccolti in volumi.

Realtà o allucinazione? e Il fantasma di David Garth sono, come anticipa il sottotitolo di questa pubblicazione, due storie di fantasmi.

La voce narrante è quella di Johnny Ludlow, un ragazzino rimasto orfano e adottato dalla famiglia dello squire del paese dove vive, che attraverso le sue osservazioni disincantate e argute presenta due strani episodi di cui egli stesso è stato l’involontario testimone. In entrambi i casi egli avrà a che fare con delle visioni inquietanti – anime che non trovano requie nell’aldilà e che sembrano voler tormentare i vivi assoggettandoli al peso del rimorso – le quali porteranno scompiglio tra gli abitanti del paesino di North Crabb. Ma queste visioni sono fantasmi reali o solamente le proiezioni dei sensi di colpa che albergano nell’animo umano?

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.