Il protagonista Din Djarin (Il mandaloriano) è un tipo duro fuori e morbido dentro, riesce a catturare il pubblico con grande facilità. Ligio al dovere, con il suo fare da pistolero da vecchio western, ma di grande principio morale, ormai appartiene a una specie in via di estinzione. Sembra che tra tutti quelli della gilda, sia l’unico veramente dedito a seguire il credo. Tutti gli altri sembrano molto più presi dai propri obbiettivi personali che alla “via”. Come sempre in Star Wars viene apprezzato l’eroe senza macchia e senza paura. Una formula che non delude mai. 

Bo-Katan Kryze, Ahsoka Tano e Boba Fett sono le new entry della seconda serie anche se non sono proprio nuovi a chi ha seguito le serie animate.

Quanto a Boba Fett, mi chiedo: Ma non era morto in Il ritorno dello Jedi? Interpretato ancora da Temuera Morrison (già visto ne L’attacco dei cloni che interpretava Jango Fett)

Bo-Katan ha il volto di Katee Sackhoff (Battlestar galactica) è una Mandaloriana che aspira a riprendere il potere sul pianeta, ciò le sarebbe possibile soltanto grazie all’acquisizione della spada oscura.

Per quanto riguarda la jedi Ahsoka Tano, era l’allieva padawan di Anakin Skywalker (Clone wars). Interpretata dalla bravissima Rosario Dawson. Mi auguro che questi due imponenti personaggi possano avere alta rilevanza nelle prossime stagioni.

 

Autore