il mito dell'eroe - marvel cinematic universe

Come annunciato nello scorso articolo del Mito del supereroe riguardante Spiderman – Far from home, le recensioni riguardo gli eroi del Marvel Cinematics Universe, non si fermeranno, anche la rubrica cambierà leggermente. Nell’attesa dei nuovi film annunciati per la fase 4, di cui il primo dovrebbe essere: Black Widow programmato in Luglio, passiamo alle recensioni degli show del piccolo schermo.

La collaborazione tra Disney e Marvel Studios, con l’avvento del canale on demand: Disney+, hanno dato il via a un nuovo boom di abbonati che possono vedere le avventure dei propri beniamini, direttamente a casa propria.  Il capo della Marvel: Kevin Feige alla direzione da ormai 20 anni, continua a lavorare dietro le quinte del MCU, approfondendo le storie dei personaggi creati dai fumetti di Stan Lee.

Le nuove serie si discostano dalle precedenti che vi elenco comunque, (non in ordine cronologico) ma che non saranno incluse in questa rubrica: AGENT CARTER, AGENT OF SHIELD, INUMANS, CLOAK E DAGGER, DAREDEVIL, JESSICA JONES, IRON FIST, LUKE CAGE, THE DEFENDER, THE PUNISHER, THE RUNAWAYS.

Proseguiamo dunque con la rubrica de: Il mito del supereroe 2.0. Di seguito indicherò la lista delle mini serie già disponibili e non sul canale e mano a mano visualizzerete le mie recensioni. Come dicevo in questa nuova era dello streaming, noterete grandi e piccole “Nuove” perle di successo, basate sui personaggi che tanto amiamo grazie alla saga dell’infinito e di cui fatichiamo a volerci separare. Le prime già disponibili  sul canale sono: WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. I prossimi titoli annunciati nella programmazione,  saranno:

What… If?

Hawkeye

She Hulk

Ms Marvel

Moon Knight

I am Groot

Secret Invasion

Ironheart

Armor Wars

Al prossimo articolo dove vi parlerò della stupenda serie dedicata ai personaggi di Wanda Maximoff e Visione. Preparate pure i fazzoletti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.