Il Libro degli Angeli e degli Arcangeli – Riti, invocazioni e preghiere per comunicare con gli Spiriti Angelici è un saggio di Emanuela Cella Ferrari uscito il 20 maggio tramite Spazio Fatato Edizioni. Il libro vuole portare una conoscenza più approfondita sulle creature angeliche. Degli angeli, in effetti, si parla molto negli ultimi anni, tuttavia pochi conoscono la loro storia o semplicemente il fatto che non tutti gli angeli sono uguali.

Il libro vuole fare proprio questo, presentare queste creature dal punto di vista spirituale ed esoterico e insegnare al lettore come riuscire a comunicare con esse. Del resto Emanuela è una ricercatrice in campo esoterico da qui di vent’anni e qui mette a disposizione la sua esperienza.

Il Libro degli Angeli e degli Arcangeli – Trama

Il libro degli Angeli e degli arcangeli

Il libro degli Angeli e degli Arcangeli: Riti, invocazioni e preghiere per comunicare con gli Spiriti Angelici di Emanuela Cella Ferrari
Acquista su
Amazon

Con un approccio spirituale/esperienziale al coinvolgente tema degli Spiriti Angelici, questo libro – tanto teorico quanto pratico e diretto sia a chi conosce l’argomento che a chi vi si accorta per la prima volta – ricostruisce l’origine e la natura degli Angeli, illustra la cosmogonia angelica, con le sue gerarchie e i rispettivi compiti, dedica un intero capitolo agli Angeli Custodi comprendendo le invocazioni per contattare il proprio; spiega come chiamare uno spirito celeste e quanto sia potente il “rito magico” della preghiera.

Nella seconda parte viene fornita un’ampia raccolta di preghiere e invocazioni agli spiriti angelici; si presentano gli Angeli degli elementi e dei segni zodiacali, con l’invocazione a ogni Angelo e le istruzioni per l’utilizzo delle immagini come oracolo angelico per prevedere eventi futuri. I capitoli finali sono dedicati alla per costruire il proprio Talismano.

In questi anni parlare di Angeli è diventata una moda. Mi sono chiesta spesso il motivo di tanto interesse.

Viviamo in un mondo in cui la scienza e la tecnologia fanno quotidianamente passi da gigante, eppure tutta la tecnologia del mondo non è sufficiente a dare a noi esseri umani pace, serenità e sicurezza.

Sentiamo il desiderio di qualcosa di più, il bisogno di essere amati, protetti, rassicurati, e anche di credere in qualcosa di spirituale che colmi quel vuoto che evidentemente proviamo.

Questa è, probabilmente, la ragione per cui così spesso oggi si parla di Angeli.

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.