Si conclude con Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu la saga di Lois H. Gresh.  La serie Sherlock Holmes vs Cthulhu prevedeva già altri due capitoli rispettivamente Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu (vol. 1) e Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu (vol. 2) pubblicati in Italia sempre da Fanucci Editore, così come questo ultimo capitolo.

Un matrimonio perfetto che vede sposate le opere di due grandi autori del passato Sir Arthur Conan Doyle, il papà di Sherlock Holmes  e H. P Lovecraft con il suo immaginario di mostri ed orrori abissali.

Disponibile da oggi in Ebook e presto in libreria.

Trama – Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu

Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu. Sherlock Holmes vs Cthulhu. Vol. 3 di Lois H. Gresh

Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu. Sherlock Holmes vs Cthulhu. Vol. 3 di Lois H. Gresh
Acquista su
Amazon FeltrinelliMondadori

Sia Fitzgerald che Moriarty si recano a Innsmouth, la roccaforte del culto dei Grandi Antichi. Holmes e Watson li seguono attraverso l’oceano e scoprono una struttura progettata per consentire a questi demoni di penetrare nel nostro mondo e provocare orrori a causa dei quali, se non annientati, tutta l’umanità verrà soggiogata. Tuttavia, quando viene distrutta, le persone continuano a trasformarsi e a impazzire.

Cthulhu risorge ancora sopra la Scogliera del Diavolo, pronto a scatenare i suoi seguaci.
In una battaglia epica tra logica e forza primordiale, Holmes deve sconfiggere Cthulhu e sigillare definitivamente i varchi che portano alla distruzione.

L’autore

Lois H. Gresh è un’autrice bestseller del New York Times con al suo attivo 30 romanzi e più di 65 romanzi brevi ed è anche la curatrice delle antologie Innsmouth Nightmares e Dark Fusions. È conosciuta come un’esperta lovecraftiana con lavori che sono apparsi su Black Wings of Cthulhu, su The Madness of Cthulhu e su molte altre antologie. Le sue opere sono state pubblicate in 22 lingue. Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu è il terzo e ultimo romanzo della trilogia dedicata al grande detective di Arthur Conan Doyle preceduto da Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu (vol. 1) e Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu (vol. 2), pubblicati per Fanucci Editore.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.