I testi che citano il nome del famoso re di Israele fra i quali compaiono La piccola chiave e Il testamento di Salomone sono sicuramente celebri fra tutti coloro che si siano quantomeno interessati ai temi esoterici. Già da tempo Fanucci, sta ripubblicando questi testi ed ora tocca a questi due titoli racchiusi in un unico volume.

Tornano quindi da oggi in edizione ebook La piccola chiave e Il testamento di Salomone  e prossimamente sarà possibile anche trovarli in libreria. A questo proposito, chiariamo fin da subito che si tratta di testi molto particolari. Ci sentiamo quindi di consigliarli a coloro che abbiano un minimo di cultura su questi temi e di evitarli qualora si abbia invece timore di queste tematiche.

Per quanto riguarda, invece, la nostra redazione, siamo sicuramente interessati a trattare l’argomento ed è probabile che prima o poi li affronteremo sui nostri canali con recensioni, approfondimenti e quant’altro.

Sinossi – La piccola chiave di Salomone

La piccola chiave e il testamento di Salomone. Evocazioni, rituali e la storia del leggendario anello ricevuto da Dio di Anonimo

La piccola chiave e il testamento di Salomone. Evocazioni, rituali e la storia del leggendario anello ricevuto da Dio
di Anonimo
Acquista su
AmazonMondadoriFeltrinelli

La Piccola Chiave di Salomone contiene dettagliate descrizioni degli spiriti e dei rituali necessari per evocarli e costringerli a eseguire gli ordini del mago (chiamato nel testo “esorcista”). Vengono date istruzioni precise circa i simboli, le procedure rituali da eseguire, le azioni indispensabili per impedire che gli spiriti prendano il sopravvento, i preparativi che devono precedere l’evocazione e il modo in cui costruire gli strumenti utili per l’esecuzione di tali rituali.

Sinossi – Il testamento di Salomone

Il Testamento di Salomone è un testo apocrifo in cui il re Salomone è autore e protagonista. È infatti scritto in prima persona e ha inizio con la richiesta di aiuto da parte di un suo servo vessato dai demoni. Salomone riceve da Dio un anello che gli permette di piegare i demoni alla sua volontà così da costringerli a lavorare alla costruzione del Tempio di Gerusalemme.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.