Yelena Belova / Vedova Nera, interpretata da Florence Pugh (Piccole donne) è un’assassina addestrata nella Stanza Rossa come Vedova Nera fin da bambina. Sarcastica e sagace sembra pronta a ereditare lo stesso carisma e forza di Nat.

Alexei Shostakov / Red Guardian, interpretato da David Harbour (Stranger things) la controparte russa di Capitan America e figura paterna per Romanoff e Belova.

Melina Vostokoff / Vedova Nera, interpretata da Rachel Weisz: un’esperta spia e scienziata, addestrata nella Stanza Rossa è la figura materna per Romanoff e Belova.

Dreykov, interpretato da Ray Winstone: il capo della Stanza Rossa. Vero antagonista di questa avventura. Spietato e senza scrupoli, uno stratega socio-politico molto caparbio.

 Olga Kurylenko interpreta il villain Antonia Dreykov / Taskmaster.

In conclusione

Molto promettente e significativo questo capitolo ha reso finalmente ampia giustizia a un personaggio rimasto troppo dietro le quinte. Sulla falsa riga dello stile di Captain America, questa pellicola è ottima e ha comunque un entità sua. Sono certa che nonostante Nat sia scomparsa durante l’ultima avventura dedicata agli Avengers, con questo nuovo capitolo vediamo l’avvio per nuove avventure. Probabilmente sarà Yelena a raccogliere nel bene e nel male, il testimone della sorella. Staremo a vedere. Il mio voto è sicuramente eccellente e a quanto pare anche la critica e gli incassi saranno favorevoli.