contratto infernale di laura fiamenghi foto articolo

Tra cowboys, giovani signore e magia, si srotola la storia paranormal romance di Laura Fiamenghi: Contratto Infernale, disponibile su Amazon in formato e-book e cartaceo.

Contratto Infernale – Trama

Contratto infernale di laura fiamenghi
Contratto Inmfernale di Laura Fiamenghi
Acquista su
Amazon

Colorado, 1885
Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.
Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.
Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.

Recensione

Il futuro di Josephine Morgan Bennett non promette nulla di buono. Dopo la morte dei genitori, è lo zio Mortimer ha prendersi cura di lei; uno zio che non vede l’ora di disfarsi della sua presenza per offrirla in sposa al criminale con cui porta avanti i suoi traffici loschi.

Dall’altra parte c’è Kit, smanioso di incontrare la morte, sicuro di non aver più niente da perdere. L’amore di sua sorella Rose non è abbastanza per tenerlo legato alla vita, la vendetta lo sta consumando, bruciandogli l’anima.

contratto infernale mockupÈ quando si incrocia il destino di questi due personaggi, che qualcosa inizia a cambiare. Josephine ritrova la speranza, la possibilità di avere una scappatoia al suo spiacevole matrimonio. Parti del vero Kit tornano a galla, ricordandogli ciò che credeva di aver perso per sempre.

E nel fermento del ranch Jefferys, tra banditi improvvisati, astuti maghi e viscidi demoni, un patto che non si può spezzare condurrà il Male nelle terre aride del West. Chi è il Contabile? Perché la mano di Kit è sempre così ghiacciata? Da quando un gattone rosso ha deciso di aggirarsi furtivo per il ranch? L’animo luminoso di Josephine sarà la chiave per aprire la strada a un nuovo futuro.

Parere personale

Ambientato nell’America di fine ‘800, Contratto Infernale immerge il lettore in atmosfere Western dal sapore fantasy. Accostare un periodo dedicato principalmente alla realtà cowboy con il soprannaturale è stata una scelta vincente. L’autrice è stata molto brava a miscelare scenari magici a pistole, saloon e vita di campagna. Il contrasto che si crea tra quello che è magia e quello che è la routine quotidiana dei tempi, produce sfumature suggestive che accendono il romanzo.

Poggiata su una base romantica che fa sognare, la storia contiene anche alcune scene di macabra crudeltà e mistica stregoneria che spezzano bene il miele del sentimento amoroso. Ho apprezzato molto la forza d’animo di Josephine e il coraggio di Rose – nonostante un passato non facile. La spavalderia grossolana di Kit, invece, ha saputo farmi irritare a dovere, offrendo una visuale nuova rispetto ai personaggi femminili.

Laura Fiamenghi ha saputo ben calibrare le note a piè di pagina, offrendo interessanti ed efficaci nozioni riguardo al periodo storico in cui è ambientato il romanzo, senza risultare noiosa o trascinare troppo il lettore fuori dalla scena.

Scorrevole, ben scritto, Contratto Infernale è una storia poco lieta che trova comunque la luce alla fine del tunnel. Da amante del fantasy quale sono, avrei forse preferito un maggior accenno al soprannaturale, evidenziando meglio la figura di Demalius ed enfatizzando un po’ di più la magia dei maghi; tuttavia è stata una lettura che mi ha piacevolmente sorpreso.

Lo consiglio a chi cerca di una storia forte, ma con un sereno finale!

contratto infernale cartolina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.