Natale si avvicina sempre di più e così anche il momento di fare i regali. C’è chi parte già da inizio novembre e chi si riduce all’ultimo minuto. Noi qualche giorno fa sulla nostra pagina Instagram (seguiteci se non lo fate già) vi abbiamo chiesto di consigliarci i vostri libri da regalare a Natale e oggi vi consigliamo quelli più votati dalla nostra community.

I prigionieri del vicolo di Eleonora Protopapa

I confini dell’amore di Mary D’adduzio

i confini dell'amore di Mary D'adduzio

I confini dell’amore di Mary D’Adduzio
Acquista su
Amazon

Uno scambio culturale tra l’Italia e la Svizzera rompe gli equilibri di una grande amicizia. I personaggi del romanzo affrontano le emozioni tipiche del periodo adolescenziale.
In un periodo in cui cuore e cervello sono costantemente in conflitto, la protagonista principale dovrà compiere delle scelte importanti, che stravolgeranno la sua vita.

Quali sono i confini che distinguono l’amore da una grande amicizia?
Durante il suo percorso, emotivo e psicologico, Gaia metterà in discussione tutte le sue certezze per imparare a comprendere l’amore in ogni sua sfumatura.
Segreti e compromessi porteranno scompiglio nei sentimenti dei protagonisti, i quali dovranno vincere le proprie paure ed affrontare le prime delusioni, per raggiungere la felicità.

Enrico di Francesca Garofalo

Enrico di Francesca Garofalo

Enrico di Francesca Garofalo
Acquista su
AmazonMondadoriIBSLibraccioLibreria Universitaria

Una vita in provincia, lontano dagli stimoli della città. Un ambiente che ti sta stretto, in cui capisci che la tua natura è un’altra ma non trovi gli spazi dove esprimerla. In situazioni come questa l’immaginario viene sempre in soccorso, e così fa anche con Enrico e i suoi due amici, che utilizzano il mondo di Harry Potter per sfuggire alla quotidianità. I tre assimilano il mondo del mago di J.K. Rowling riadattandolo alla propria realtà, fino a sentirsi esuli protagonisti di quell’immaginario fantastico. “Enrico” è un romanzo all’insegna della ricerca dell’identità, attraverso l’inseguimento dei propri sogni: e anche se non si può vivere solo di sogni, la magia è sempre meno lontana del previsto.

Per leggere la nostra recensione clicca qui

Per leggere l’intervista a Francesca clicca qui 

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.