Ha per titolo a weight that i can’t stand ed è il nuovo singolo dei downcast che annunciano così il loro album di debutto.

Il singolo è già sfondato su YouTube, ma sarà disponibile sulle piattaforme digitali dal 31 gennaio 2022.  Per quanto invece riguarda l’album, i saw hell when i was with you, dovremo invece aspettare fino al  4 marzo per poterlo ascoltare nella sua versione integrale.

L’album  è stato prodotto da Ian Sadler e il suo completamento ha richiesto circa due anni e mezzo.

a weight that i can’t stand

i saw hell when i was with you - downcast

i saw hell when i was with you – downcast

Parlando di a weight that i can’t stand il frontman della band, Liam Edwards, ha dichiarato

Questa è una delle canzoni più pop del disco. Ci piaceva l’idea di creare un video con temi dark in modo tale da creare un contrasto fra le sonorità e l’aspetto visivo. 

La stessa canzone con il senno di poi riflette su un momento difficile della mia vita. Descrive come abbia compreso quali che fossero le vere intenzioni dxi una persona e di come le sue azioni fossero calcolate, la comprensione di aver gettato via il mio tempo e il processo di migliorare il mio stato mentale.

Mi sono confrontato con come mi sentivo nello scrivere canzoni prima di questi eventi, ai tempi in cui sono nati i downcast, e come abbia fatto così tanta strada da allora, attraverso tutti gli alti e bassi che ci sono stati durante il percorso.

 

 Il tour

Per celebrare l’uscita dell’album i downcast  hanno annunciato anche un tour nel Regno Unito nel mese di marzo. Per acquistare i biglietti si può utilizzare la piattaforma Bedlam Bookings.

Date
9 marzo Leeds  Fox & Newt
10 marzo Bridgend Hobos
11 marzo Bristol Crofters Rights (Room 2)
12 marzo Southampton  Suberbia
13 marzo Brighton The Brunswick (Cellar)
Downcast UK tour poster

Downcast UK tour poster

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.