Sogni di Fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi  è una raccolta di racconti fantastici a più mani nata da un concorso edito da PAV edizioni.

La finalità del progetto  è sostenere le attività dell’associazione TiNCORAGGIO che  opera nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale degli Ospedali Civili di Brescia. L’associazione   si impegna a incentivare la qualità della degenza dei neonati e delle loro famiglie attraverso progetti che li sostengano e facilitino il loro percorso in reparto. Consapevoli del grande trauma che i piccoli prematuri e i genitori vivono al momento della nascita.

Sogni di Fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi

“Il Fantasy è una porta su un mondo magico che deve ancora nascere, ma che ognuno porta da sempre dentro di sé. Il Fantasy è il Sogno di un neonato che ricerca la luce, quello di un bambino che vuole diventare adulto, e quello di un adulto che vuole tornare bambino.”

Sogni di Fantasy - Autori vari

Sogni di Fantasy – Autori vari

Quello che stringi tra le mani è un piccolo tesoro, una raccolta composta da racconti selezionati su un totale di ben novantotto. Curata dagli scrittori poliedrici Sara Cremini e Francesco Codenotti, Sogni di Fantasy è il frutto della personale visione che vari autori hanno del Fantasy e del Sogno, in ogni loro possibile declinazione. Leggendo la raccolta, ti calerai nel loro mondo e abbraccerai allo stesso tempo il Sogno di chi, il suo posto nel mondo, deve ancora conquistarlo.

Tra illusioni, incubi, ombre, luci soffuse, sprazzi di gioia e speranze ritrovate, questo è il nostro viaggio. Sei pronto a renderlo anche il tuo?

Date ed eventi

Sogni di Fantasy sarà disponibile in libreria dal 4 febbraio 2022.

Per quanto riguarda la cerimonia di premiazione avrà luogo nei giorni del 24 e 25 aprile a Marcheno (BS). L’evento ha  il nome provvisorio di LIBERiAmo i Sogni. 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.