La band thrash metal  DESTRUCTION  è pronta a celebrare il suo  40º anniversario  e lo fa tramite un nuovo album, Diabolical, che uscirà l’8 aprile 2022 tramite Napalm Records!

Nell’attesa siamo pronti ad ascoltare il nuovo singolo  “No Faith In Humanity“, che  infuria senza compromessi sulla scena musicale!  Icone indiscusse del thrash metal Come una delle più leggendarie band thrash metal tedesche esistenti, i DESTRUCTION, dividono il muro della gloria con grandi nomi quali  Kreator, Sodom e Tankard. E dopo quattro decenni non hanno perso nulla della loro carica!

 “Furioso, vizioso, aggressivo – un vero e proprio thrash fuoco d’artificio!”.

Metal Hammer.

Nel loro quindicesimo disco, i DESTRUCTION tirano fuori l’artiglieria pesante carica di vibrazioni thrash metal puro e senza compromessi, catapultandovi direttamente nel settimo cielo della musica metal in un tripudio  di musica affilatissimo che nessun fan del genere dovrebbe perdere!

No faith in humanity, il nuovo singolo

no faith in humanity destruction

no faith in humanity destruction

SCHMIER cantante e chitarrista dei DESTRUCTION commenta così il nuovo video

 Si tratta di un distopico ritorno alle origini che lancia un forte messaggio con la forza di un pugno in pieno viso:  la solidarietà è l’unica chiave per la sopravvivenza della nostra specie!

Il brano offre riff estremi, tamburi martellanti e una parte solista potente che mostra come i DESTRUCTION, più che mai, sono sinonimo di chitarre brutali, voci vocifere, veloci come la batteria fulminea e il caos acustico! Speriamo che vi piaccia!

SCHMIER aggiunge in merito alla  registrazione:

È stato uno dei più divertenti a cui abbiamo lavorato da molto tempo e si può sentire.

Sì. Era teoricamente un album difficile, ma non ci abbiamo pensatoquanto lo stavamo registrando.

Abbiamo seguito le nostre emozioni, e ci siamo lanciati in questo progetto quasi di pancia! Questa registrazione è stata terapeutica per me, poiché  sappiamo tutti quanto siano difficili i tempi in cui viviamo.

Quindi sono davvero felicedel risultato”

DAMIR aggiunge:

“È stato un vero onore per me registrare questo album. Il lavoro in studio per Diabolical è stato molto spontaneo e ci siamo divertiti molto a creare queste canzoni dinamiche, sfaccettate, brutali ma diverse. Ho amato ogni secondo della lavorazione su questo disco!”

Essere icone del Thrash per oltre quarantanni

diabolical cd destruction

Diabolical CD Destruction

Dopo l’apertura con  “Under The Spell”, i DESTRUCTION  proseguono senza pietà verso il brano che da titolo all’album “Diabolical”, con tamburi infuriati, riff sanguinari e voci infernali che affondano fin nelle  profondità delle ossa.

“No Faith In Humanity” infuria incessantemente con un’azione continua di headbanging, mentre i DESTRUCTION continuano a spaccare timpani su “Hope Dies Last” con  brutalità imbattibile e una furia inarrestabile, versi distruttivi e voci stridenti.

Diabolical CD + MAD BUTCHER bust bundle - Destruction

Diabolical CD + MAD BUTCHER bust bundle – Destruction

Tormented Soul“, d’altra parte, è carico di vero heavy metal ed esplosivi tamburi. Il gran finale della parata di 47 minuti  è fornito dalla cover di “City Baby Attacked By Rats”, originaria dei GBH, che garantisce il colpo di frusta combinando punk hardcore grezzo con thrash metal puro e bruto.

FURIA  commenta il nuovo disco:

“Diabolical è un album di estremi, tutto è più brutale e più tecnico ma allo stesso tempo più melodico e arriva diritto al punto. È un albumche incarna i  DESTRUCTION al 100%, puro e devastante senza espedienti, pieno di potenza e adrenalina.

Sono entusiasta per quello che il futuro sta portando e non vedo l’ora di suonare le nuove canzoni dal vivo!”

 

Diabolical sarà disponibile in vari formati. Ci sarà un album digitale e CD (in bundle con una t-shirt + un esclusivo  dusto di “Mad Butcher”), diverse edizioni in LP in nero,  marmorizzato giallo/rosso!

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.