BOMBER

Il nuovo album dei BOMBER, Nocturnal Creature, uscirà tramite la Napalm Record il 25 marzo 2022.

NOCTURNAL CREATURES - C
NOCTURNAL CREATURES – CD – BOMBER

Nel frattempo possiamo ascoltare il secondo singolo tratto dall’album A Walk Of Titans (Hearts Will Break). Questo brano parla di cambiamenti. Parla di relazioni che finiscono e l’interrogarsi su quali ponti bruciare e quali invece attraversare. Così come di tutti i sacrifici che facciamo e del prezzo per andare oltre. Seduce con melodie rasserenanti, mentre la voce potente di Anton Skölds trasportano nelle sonorità distintive dell’hard rock!

Anton Skölds racconta:

Titans è di gran lunga la canzone più oscura dell’album. Ho scritto la maggior parte della musica in una sessione mentre stavo attraversando delle rotture sia nella mia vita personale che professionale. è stata una cosa inconsapevole.

Love (Andersson) ha scritto dei testi che vi si accordavano perfettamente. Infine con la potenza della batteria di Rasmus Grahn la canzone era pronta.

Love Andersson e Rasmus Grahn  hanno aggiunto:

Questa canzone è incredibilmente complessa in termini di sovraincisioni e altri elementi. Ci sono oltre un centinaio di sonorità compresse in cinque minuti di musica. Il solo mixarle insieme è stato un compito gigantesco, ma alla fine l’abbiamo fatto bene. Questa cosa è incredibilmente potente!

Non abbiamo mai voluto farne un singolo, ma ovunque l’abbiamo proposto la gente ha reagito molto positivamente a questo brano. Napalm Records compresa. A volte i pezzi più forti sono quelli a cui penseresti meno.

Max Huddén ha commentato il video:

Le riprese video sono state un’esperienza intensa. Faceva dannatamente freddo (si può vedere il nostro respiro se si guarda bene) e l’allarme antincendio continuava a spegnersi tutto il giorno. Ma tutti sul set sono rimasti positivi – sapevamo che stavamo tirando su  qualcosa di grande.

 Nocturnal Creatures e il grande ritorno degli anni d’oro dell’hard rock

NOCTURNAL CREATURES - CRYSTAL CLEAR SKY BLUE MARBLED VINYL
NOCTURNAL CREATURES – CRYSTAL CLEAR SKY BLUE MARBLED VINYL – BOMBER

Dopo spettacoli in Svezia e un successivo tour in Germania, i BOMBER dimostrano che la gloriosa era del rock non è finita e che stanno raggiungendo grandi vette con  Nocturnal Creatures.

Su dieci tracce, quattro pezzi trasformano la notte in un’avventura inebriante che convince sia i vecchi che i nuovi fan del genere classico e hard rock.

L’album si apre con  “Nocturnal Creatures” che schiude le porte con una narrazione epica introducendo la successiva corsa appassionata verso “Zarathustra”, mentre “Fever Eyes” intrappola con cori malinconici e piangenti e garantisce una temperatura in rapido aumento.

Black Pants Magic” emerge in un’indimenticabile esperienza di high-class rock attraverso il suo aggancio solerte e accattivante, mentre canzoni come “A Walk Of Titans (Hearts Will Break)” e “You’ve Got Demons” sorprendono con melodie dinamiche e la potente voce di Anton Sköld.

Su “The Tiger“, i BOMBER mandano i loro ascoltatori dritti nell’occhio del ciclone con riff guidati da groove brillanti, mentre “Kassiopeia” dà fuoco alle corde con i suoi meravigliosi assoli.

In “Aurora“, Nocturnal Creatures raggiunge il suo apice portando la fuga di 40 minuti ai confini del mondo.


Con il loro nuovo album, Nocturnal Creatures, i BOMBER stabiliscono una pietra miliare nell’eredità dell’hard rock che porta il genere un tempo così maestoso a una nuova gloria – segnata dalla loro visione molto speciale!

La band ha commentato l’album:


Questo album è un tripudio di batterie, chitarre ad alto volume e grandi performance vocali. Ma ci sono certamente molti livelli e profondità emotiva al suo interno. Abbiamo tutti attraversato momenti difficili durante il processo di scrittura. Crediamo fermamente che aver messo il nostro cuore e la nostra anima nelle canzoni le renda più facilmente riconoscibili per un pubblico più ampio, e così abbiamo fatto proprio questo.

Il tema concettuale dell’album è la notte, e tutto ciò che le appartiene. La notte è il momento in cui permettiamo alla nostra immaginazione di correre libera, e possiamo veramente lasciare andare tutto ciò che vive nel profondo di noi.

A volte la notte può evocare paure, ma può anche essere un luogo confortante. Abbiamo usato questi concetti come autori di canzoni per portarvi storie di ciò che può accadere sotto la coltre dell’oscurità. Dai racconti di spiriti e fantasmi alle stelle – alle storie d’amore e di dolore. La vita ha molte sfide, può significare passare attraverso un sacco di difficoltà e sacrifici – ma è anche di trovare la nostra gioia, significati, e il bene in tutti noi. È di questo che tratta questo album

Benvenuti in questa notte…

Siamo tutti creature notturne.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.