Si chiamerà Offering e la sua uscita è prevista per il 25 marzo 2022 tramite la Reaping Scythe Records il nuovo album dei Nightwraith. Da qui è tratta la nuova canzone “Hedonic Adaptation” della quale la  melodic death metal band statunitense è fiera di condividere il video ufficiale.

I NIGHTWRAITH sono una band originaria di Denver (Colorado), che esplora il genere con un approccio eclettico e intuitivo. La loro musica abbraccia diversi temi toccanti: cercare il sublime nella natura, essere genuini in un mondo ingannevole e vivere con l’idea della morte, concetti che ci uniscono tutti come persone.

Utilizzando melodie inquietanti e inni trionfanti, la band offre agli ascoltatori un pellegrinaggio sonoro nel cuore dell’essere umano.

La band trae ispirazione da una vasta gamma di band e generi, perfezionandosi fino a ottenere un risultato veramente unico.

Così afferma infatti Benjamin Pitts, voce e chitarra della band.

È come s­e avessimo preso tutte le parti pesanti da band come Carcass e Enslaved, e le avessimo combinate con il calore di band classiche come Thin Lizzy e Blue Oyster Cult.

È stato davvero divertente inserire suoni rock di chitarra e organo in un genere che normalmente evita questi tipi di suoni.

 Mentre i NIGHTWRAITH continuano a evolversi, diventa sempre più chiaro che le loro ambizioni presto verranno ripagate. L’offerta è espressiva, creativa, gioiosa, dolorosa e sicuramente ispirerà i suoi ascoltatori.

Offering

''Offering'' Album Front Cover_lowres

”Offering” – Nightwraith
Acquista su
Reaping Scythe Records Amazon

Le musiche e i testi sono di Benjamin Pitts e NightWraith. L’album mixato e prodotto da Jacob St Amand.

Le registrazioni si sono svolte presso gli studi The Shadow Temple di Denver (CO) fra agosto e ottobre 2021.

L’album è già disponibile per il preordine in vinile colorato, cd w cassetta. Inoltre è possibile pre-ordinare la versione digitale su Amazon.

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.