EVIL INVADERS

Shattering Reflection, il nuovo album degli Evil Invaders, uscirà il 1º aprile 2022 tramite Napalm Records.

Shattering Reflection - EVIL INVADERS
Shattering Reflection EVIL INVADERS

Nel frattempo la band belga propone il secondo singolo tratto da questo album  Sledgehammer Justice il brano più estremo di questo progetto.

Si tratta di un pezzo  furioso che fonde l’heavy metal tradizionale con gli standard dello speed  e del thrash, in cui il quartetto belga spinge al massimo  con ritmi martellanti e follia solista!

Il singolo arriva con un video musicale elettrizzante pieno di autentiche vibrazioni anni ’80 ed elementi horror che sicuramente riusciranno a far vibrare i fan fin nel profondo!

Sledgehammer Justice

Sledgehammer Justice offre unpotente assaggio di cosa aspettarsi dal loro nuovo full-length. L’album segue il precedente Feed Me Violence (2017), che fu molto acclamato dai fan e dalla stampa internazionale.

La band ha commenato:

“Sledgehammer Justice’ è la canzone più diretta del nostro prossimo disco Shattering Reflection.

Ha il videoclip più cool che abbiamo rilasciato finora! Questa bomba di adrenalina ti farà impazzire.”

Shattering Reflection

Shattering Reflection degli EVIL INVADERS promette di essere un punto di svolta. La band trova la propria formula vincente con questo album  trasformando l’heavy metal in una nuova direzione decisamente estrema. L’album si avvia con il pezzo “Hissing in Crescendo“, seguito dall’epico inno “Die For Me“, già destinato a diventare un classico per gli EVIL INVADERS.  “Forgotten Memories” esplora, invece sonorità pià calme , creando un denso e pesante muro di suono con voci e testi ugualmente penetranti sottolineati dal virtuosismo solista della chitarra.

shattering reflection evil envaders -1LP Sleeve MARBLED BLACK & BLUE – limited to 300 copies worldwide
Shattering Reflection – Evil Invaders -1LP Sleeve MARBLED BLACK & BLUE – limited to 300 copies worldwide

Un epos emozionante perfettamente in linea con “In Deepest Black”, che mostrando ulteriormente come la band sia riuscita a creare un classico inno heavy metal con linee di chitarra melodiche e ritornelli accattivanti, strisciando inesorabilmente nella testa dell’ascoltatore.

Il frontman Joe è senza dubbio maturato vocalmente, mentre la sua voce entra in una nuova dimensione in tutte le sfaccettature. Un pezzo fondamentale è “The Circle”, che crea un’atmosfera orrorifica  con colpi  batteria e ottime linee di chitarra.

I fan di King Diamond saranno sicuramente lo adoreranno!

Durante tutto l’album, la band riesce a mantenere l’equilibrio tra l’heavy e lo speed metal estremo con brani affilati, così come inni melodici intensi.

Shattering Reflection  si preannuncia come un mostro di un album che dimostra indiscutibilmente che, all’interno di una nuova generazione di band metal, gli EVIL INVADERS si sono sviluppati e maturati disco dopo disco, proprio come le classiche band metal di un tempo. I fan chiederanno subito a gran voce di ascoltare Shattering Reflection, e vedere queste sinistre tracce eseguite dal vivo sul palco!

Di seguito il commento di Joe (voce e chitarra)

Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto con Shattering Reflection.

Abbiamo creato un album molto versatile e sorprendente. Dato che era passato così tanto tempo da quando abbiamo pubblicato qualcosa di nuovo, abbiamo avuto un sacco di materiale demo tra cui scegliere e penso che sia questo che ha reso questo disco così interessante.

Abbiamo avuto il tempo di sperimentare con il songwriting, gli arrangiamenti e le linee vocali. Anche la collaborazione con Francesco Paoli come produttore è stata davvero forte.

Siamo riusciti a dare alle canzoni un’atmosfera unica. Sembra che siamo all’inizio di un nuovo capitolo per la band e sono entusiasta di sentire le reazioni della gente alle nuove cose!

È stato un processo lungo e pesante, ma ne è valsa la pena!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.