The True Protagonist è il nuovo album che gli Urkraft si preparano a lanciare sul mercato fra solo qualche mese.

Il disco della band  death metal danese  uscirà il 27 maggio 2022 tramite la Massacre Records, e sarà presto disponibile in pre-ordine come CD Digipak e LP in vinile in edizione limitata.

the true protagonist urkraft

The True Protagonist – URKRAFT

The True Protagonist  è  il quinto album in studio della band, mixato e masterizzato da Tue Madsen.
La copertina è stata creata da Morten Grệnnegaard.

Gli URKRAFT si sono formati nel 1995 come una delle prime band nella scena metal danese con che abbracciano uno stile che definiscono con l’espressione “New Nordic”. I  testi nella loro lingua madre ruotano intorno al mistero del tempo e l’evoluzione dell’uomo.

Da queste radici musicali l’album di debutto Eternal Cosmic Slaughter fu pubblicato nel 2004, mentre nel 2006 fu pubblicato The Inhuman Aberration dall’innovativa etichetta britannica Earache Records.

Il termine tedesco “Urkraft” si traduce in “forza primordiale” e quindi il nome della band si riferisce a quei poteri che in ultima analisi rappresentano la materia oscura che lega insieme l’universo e pone le basi per le nostre religioni, le nostre guerre e le nostre visioni inquietanti.

In questo nuovo progetto gli URKRAFT rimangono fedeli al loro stile, aggiungendo però un sacco di forza e aggressività alle nuove canzoni.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.