Si intitola L’uomo più piccolo del mondo il nuovo romanzo di Nicola Pesce. E il quinto nella sua collana, Himself appunto, ed è disponibile dal  10 Marzo 2022.

Come spesso accade, per i prodotti di questa casa editrice, il lancio è seguito da una promozione e ai primi 300 che inseriranno il codice promozionale AUTOGRAFO nel carrello acquistando il prodotto dal sito del dell’editore riceveranno la copia autografata dall’autore stesso.

L’uomo più piccolo del mondo – Trama

L’Uomo più piccolo del mondo di Nicola Pesce

L’Uomo più piccolo del mondo di Nicola Pesce
Acquista su
Amazon MondadoriIBSLibraccioLibreria Universitaria

Il commendator Carlo Valenti è un uomo di successo, un cosiddetto squalo della finanza. Nella vita ha ottenuto tutto quello che desiderava e nessuno riesce a fermare la sua scalata dalle umili origini fino alle vette dell’economia. Ma un avvenimento terribile gli mostrerà quanto la sua vita sia in realtà fatta di cartapesta come la stessa finanza. Quando rapiscono il suo figlio autistico, il piccolo Luca, si rende conto di essere un uomo solo, di non avere veri amici, si accorge che il suo matrimonio si sta disintegrando.

La trama, come sempre nei romanzi di Nicola Pesce, è una scusa per approfondire la psicologia dei personaggi: dal lento e disilluso Commissario Branca – cui le indagini vengono affidate – alla giovane cameriera Yuliya – che si sente così fuori posto in questo mondo occidentale fatto solo di apparenza – dalla moglie Mina Valenti – che si sente frustrata, svuotata del suo ruolo di madre ma ancora forte – a Canio, uno dei rapitori che finisce per fare amicizia con il piccolo ostaggio.

Chi è l’uomo più piccolo del mondo? Non lo sappiamo. Un bambino già così maturo, o forse un grand’uomo che non è più nessuno, o ancora un commissario che non crede più in quello che fa, o un rapitore che nella vita ha sempre cercato soltanto scorciatoie e adesso si rende conto che non c’è più tempo.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.