Da poche ore è disponibile Isle Of Wisdom il terzo album degli HÄLLAS con un suggestivo mix d’influenze hard rock, prog, proto-metal, folk e psichedeliche nostalgiche anni ’70.

Per celebrare l’uscita dell’album, la band ha pubblicato un nuovo visualizer per “The Inner Chamber“, una delle canzoni più lente dell’album. Grazie alla voce eccezionale di Tommy Alexandersson e dalla melodia di base, la canzone sottolinea ancora una volta la straordinaria capacità della band svedese di scrivere canzoni fonte di grande ispirazione.

Isle Of Wisdom

Isle Of Wisdom ha raccolto feedback molto positivi in tutto il mondo.

Una fuga dagli eventi indesiderati non ti porta sempre verso qualcosa di meglio in quanto il pericolo può essere trovato in qualsiasi universo o tempo. Benvenuti nell’Isle Of Wisdom.

Con queste parole la band presenta l’album al suo pubblico.

Isle Of Wisdom hallas

Isle Of Wisdom – HÄLLAS
Acquista su
Amazon

Isle Of Wisdom inizia con  “Birth Into Darkness“, che trasporta l’ascoltatore con la voce gentile del cantante e bassista Tommy Alexandersson. Il viaggio musicale prosegue con il mistico singolo “Earl’s Theme” impreziosito da voci corali. Procede con l’eccezionale “Elusion’s Gate” – un brano che, facendo spazio alle linee di chitarra di Alexander Moraitis e Marcus Petersson, evidenzia l’atmosfera epica e misteriosa dell’album.

Isle Of Wisdom è stato prodotto in collaborazione con Linn Fijal e Vilma Colling presso lo studio Riksmixningsverket. Di qui sono passati artisti del calibro di Arch Enemy, ABBA e Celine Dion.  Isle Of Wisdom è un abile nuovo passo avanti del percorso musicale degli HÄLLAS.

Questa raccolta di nuovi brani permette all’ascoltatore di emergere in un nuovo regno intriso di mistero e atmosfera retrò che  sono caratteristiche fondamentali dell’estetica uditiva fantasy e fantascientifica degli HÄLLAS.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.