Dopo aver pubblicato il loro album Wintersaga nel  2019  i nani più potenti del power metal, WIND ROSE, tornano dalla fucina  con un  nuovo album Warfront, in uscita il 10 giugno 2022 via Napalm Records!

Nel frattempo arriva il nuovo singolo “Together We Rise“! Ispirato dalla fratellanza e dagli eserciti in combattimento, “Together We Rise” sè un punto di forza del nuovo album Warfront. Con ben oltre 30 milioni di stream solo su Spotify e altri 30 milioni su YouTube  Warfront si preannuncia come uno degli album power metal più attesi dell’anno!

Warfront – Il nuovo album

“‘Together We Rise’ è un nuovo, pesante pezzo di metallo forgiato e piegato all’incudine; proviene dal profondo sottosuolo.

È il suono di mille fabbri che creano armi per il più grande esercito Dwarven del secolo.”

WIND ROSE su Together we rise

WIND ROSE - Warfront

WIND ROSE – Warfront

Dal tempo di “Diggy Diggy Hole” (oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube fino a oggi) in quintetto pisano ha fatto molta strada.

Il disco si apre con il monumentale  “Of War and Sorrow” proseguendo con “Army of Stone”, che vi farà scorrere il sangue nelle vene al ritmo dell’heavy e folk metal carico della forza dei  WIND ROSE interpretata magistralmente da Warfront!

Non importa quanto sia terribile la tempesta, quanto gelido il freddo invernale, i WIND ROSE sono in grado d’immergere l’ascoltatore nell’atmosfera entusiasmante dei loro pezzi con  riff accattivanti, sormontati dalla voce di Francesco Cavalieri che dona a questi brani una grinta e una forza unica.

Da qui i WIND ROSE si spingono al massimo con “I Am the Mountain“.  Un rapido  passo indietro per costruire lo slancio dal fondo prima di proporre all’ascoltatore il gran finale di Warfront, “Tomorrow Has Come” – lore di battaglia senza pari, atmosfera e produzione di alto livello  che si uniscono per uno degli album power metal più attesi dell’anno!

I WIND ROSE offrono una quantità illimitata di avventure, arrangiamenti orchestrali drammatici e puro divertimento.

Siamo davvero orgogliosi di annunciare l’uscita di Warfront; è una pietra miliare importante per la nostra carriera e un grande cambiamento in termini di qualità del songwriting e dei video musicali.

Vogliamo offrirti un’esperienza di fantasia definitiva, per raggiungere il livello successivo di epicità e portarti sul campo di battaglia con noi.

WIND ROSE su Warfront

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.