motionless in white

Dopo un periodo di silenzio e creazione, i Motionless in White tornano con due nuovi singoli, in anticipazione a quello che sarà il loro nuovo album, Scoring The End Of The World, in uscita il 10 giugno 2022 con l’etichetta discografica Roadrunner Records.

Cyberhex e Masterpiece

L’11 marzo 2022, il gruppo metal ha annunciato l’uscita del singolo di debutto che apre le danze al loro nuovo album. Cyberhex ha raggiunto in poco tempo milioni di visualizzazioni su YouTube e tantissimi ascolti su Spotify.

Il singolo ha forti note elettroniche e un ritmo che mescola il suono più classico della batteria con qualcosa dal sentore tecnologico. Il testo è quasi disperato, eppure conserva un nocciolo di speranza, il tutto ben sottolineato dalla magica voce di Chris, che come sempre si destreggia bene tra la melodia e il growl. È un brano quasi apocalittico che getta le basi a quelli che saranno alcuni dei temi che troveremo nel nuovo album. Temi forti e sempre un po’ provocatori, nel loro pieno stile.

Un mese dopo, il 14 aprile 2022, esce il secondo nuovo singolo: Masterpiece. Ancora una volta, un grande successo in poche settimane.
La canzone si differenzia da Cyberhex sia per melodia che per testo. Il ritmo è più cadenzato e gioca meglio su batteria e chitarra, mentre il testo è duro, una critica disperata a se stessi, con un riff di forte impatto emotivo. Anche il video musicale si armonizza bene a questo singolo, facendone percepire il rimpianto struggente. Un vero capolavoro, per citare lo stesso titolo.

Ultime news

Il successo che questi due singoli hanno raggiunto, in così poco tempo, denota un grande salto per i MIW. Loro stessi, sulla pagina Instagram, hanno dichiarato “La reazione a Masterpiece e Cyberhex hanno reso questo il nostro album preferito di sempre, e non è nemmeno ancora uscito”
Dunque non ci resta che aspettare il 10 giugno e attende il rilascio completo delle tracce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.