Il Gioiello dalle Sette Stelle è un’opera di Bram Stoker pubblicata per la prima volta nel 1903 e poi ripubblicata nel 1912.

Il gioiello dalle sette stelle di bram stoker copertina rigida

Il Gioiello dalle Sette Stelle di Bram Stoker – Ed. Speciale (Cartonato)

Quando Il gioiello dalle sette stelle venne pubblicato per la prima volta l’epilogo proposto dall’autore irlandese, aperto e drammatico, aveva sconcertato e deluso i lettori portando a uno scarso gradimento dell’opera. La seconda versione del romanzo, che presenta un finale alternativo scritto da Stoker a seguito delle forti pressioni del suo editore.

Questa nuova edizione dell’opera, dà la possibilità al lettore di scoprire entrambe le versioni dello scritto di Bram Stoker.

Il Gioiello dalle Sette Stelle – Sinossi

Il gioiello dalle sette stelle di bram stoker copertina flessibile

Il Gioiello dalle Sette Stelle di Bram Stoker
Acquista su
ABEditore

Il signor Trewlany viene misteriosamente aggredito nel suo studio e cade in una strana catalessi di cui non si comprendono le cause. L’avvocato Malcolm Ross, la figlia Margaret, il medico di famiglia e un detective di Scotland Yard si adoperano fin da subito per capire cosa sia accaduto e ben presto scoprono che vi è una connessione tra quanto sta accadendo e la professione di egittologo della vittima.

Tra diari di viaggio e resoconti dal passato, Ross scopre che Trewlany e un collega hanno dedicato gran parte della loro carriera a indagare sulla tomba e sulla figura della regina Tera, una sovrana egizia probabilmente dedita alle arti magiche. Dopo quattro giorni di sonno, l’egittologo si risveglia e rivela di voler mettere in atto un “grande esperimento” per ricongiungere lo spirito della regina con il suo corpo, conservato in un sarcofago a casa Trewlany.

Durante lo svolgimento del rituale, però, qualcosa va storto…

L’edizione di ABEditore

Il gioiello dalle sette stelle di bram stoker copertina rigida

Il Gioiello dalle Sette Stelle di Bram Stoker- Ed. Speciale (Cartonato)
Acquista su
ABEditore

Quando un famoso proverbio recita che squadra che vince non si cambia intendiamo proprio questo. Prendiamo uno degli autori che è entrato fra i “must have” della letteratura gotica e una casa editrice che ha fatto della cura dei suoi volumi il suo punto di forza e ci ritroveremo fra le mani un prezioso gioiello fatto di pagine e meraviglia.

Le edizioni di ABEditore hanno sempre rispettato un gusto raffinato, quasi andassero a comporre una piccola biblioteca antica. Un salto nel passato che per bibliofili esteti è un po’ come il canto di una sirena.

E lo fanno anche questa volta con Il Gioiello dalle Sette Stelle proponendoci tanto la versione brossurata, quanto quella in copertina rigida  (così come era stato fatto per Grimorio) che è davvero una piccola perla. Di questa seconda edizione, tuttavia le copie a disposizione sono strettamente limitate. Chi ha la fortuna di andare al salone del libro potrà trovarle lì, mentre per tutti gli altri consigliamo di ordinarle sul sito dell’editore stesso in modo da potersela assicurare.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.