Uscirà l’8 giugno La casa in cima alla collina di Valentina Testi il nuovo romanzo edito da Saggese Editori.

Il romanzo inaugurerà la nuova collana della Narrativa Nazionale dell’editore Salernitano. Le prime presentazioni ufficiali avverranno invece nel mese di luglio quando l’autrice tornerà  in patria Casciana Terme Lari, provincia di Pisa.

La casa in cima alla collina  – Trama

Dopo aver chiuso una relazione importante, Willow decide di ricominciare lasciando la grande città di Londra per trasferirsi in un paesino della Toscana, nella casa che suo padre le ha lasciato in eredità.

Fin da subito, però, si accorge che in quella casa c’è qualcosa di strano: il fantasma di una ragazzina. All’inizio, fantasma a parte, la sua nuova vita sembra promettere bene: un panorama meraviglioso, una nuova amica, e Sam, uomo burbero e affascinante, con cui, però, ha un inizio burrascoso.

Eppure, per quanto tenti di condurre una vita normale, la convivenza con il fantasma si fa sempre più dura. Inspiegabilmente, sa tutto di Willow: i disturbi alimentari di cui ha sofferto, e la relazione difficile che tuttora ha con il suo corpo; vuole ferirla e, per farlo, colpisce dove fa più male.

La casa in cima alla collina di Valentina Testi

La casa in cima alla collina di Valentina Testi
Acquista su Amazon MondadoriLibraccioLibreria Universitaria

Fino al punto in cui l’equilibrio, per cui Willow ha lottato duramente, torna a vacillare, e la sua casa, da posto sicuro e pieno di ricordi, diventa la culla di un nuovo inferno.

Ma chi è quel fantasma? Cosa vuole da lei?

Per scoprirlo, Willow dovrà affrontare il suo passato ed esplorare in profondità sé stessa, perché, come spesso accade, le risposte importanti sono già dentro di noi.

Valentina Testi – L’autrice

Valentina Testi nasce in Austria nel 1991, da mamma austriaca e papà italiano, ma cresce immersa nel verde delle colline toscane."<yoastmark

Fin da piccolissima, la lettura è stata il suo primo amore nonché compagnia, partendo dai libri fantasy fino a spaziare in tutti gli altri generi. Consegue una laurea in “Spettacolo e Comunicazione” che, tuttavia, non ha ancora avuto modo di utilizzare perché, subito dopo gli studi universitari, ha preso un aereo ed è volata in Australia, per mettersi alla prova e imparare a conoscersi un po’.

Non ancora soddisfatta dall’esperienza, si è trasferita in Nuova Zelanda, dove ha lavorato per quindici mesi in una fattoria da latte.

Viaggia per anni, finendo a vivere per un periodo a Bologna e successivamente a Londra, dove, grazie al suo lavoro in un bar, inizia ad appassionarsi alla cultura dello champagne.

Dopo tutti questi anni, i libri e i viaggi sono ancora i suoi più grandi amori.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.