È l’appuntamento a cui le creature della notte non possono mancare, il più suggestivo dell’estate, il più carismatico e misterioso.Torna finalmente sabato 23 luglio, dopo le restrizioni causa pandemia, al Parco della Musica di Padova, La Notte Nera, evento di punta della Fiera del Mistero.

Come in passato, sono attese migliaia di persone da tutta Italia pronte a riversarsi nella città incuriositi e attratti da concetti “oscuri”. La tematica scelta per questa edizione sarà “Lo Sfogo”, a sottolineare la voglia di stare insieme e divertirsi senza più limiti e limitazioni.

Un’intera notte legata al mondo dell’occulto e della magia. Oltre cinquanta stand a tema. Moda dark/goth/fetish, espositori di oggettistica esoterica e horror, trattati di magia. La presenza di professionisti provenienti da tutta Italia esperti in tarologia, chiromanzia e astrologia, conferenze di ghost hunting, photoset in costume con fotografi accreditati.

Tanta birra, buon cibo e il privilegio di assaggiare bevande storiche come l’ippocrasso.

Le origini

La Fiera del Mistero nasce nel 2016 da un gruppo di amici appassionati di luoghi misteriosi e abbandonati con lo scopo di promuovere sia l’arte che la cultura legati al mondo dell’occulto impreziosendo il tutto di una forte deriva dark.

Inizialmente l’evento era ospitato all’interno della Fiera di Valbona, nell’omonimo e infestato castello; l’indiscusso successo ha portato la Fiera del Mistero a realizzare manifestazioni ad hoc in tutto il Veneto.

Particolarmente apprezzato il dress code obbligatorio che porta i partecipanti a creare in modo attivo, un mondo parallelo in cui perdersi, lasciando emergere il “vero io” attraverso il personaggio (o la personalità) che più lo rappresenta.

La Notte Nera – 23 luglio 2022 Parco della Musica – Padova 

Brividi assicurati con le ambientazioni e le animazioni della prossima Notte Nera che saranno ispirate al celebre film horror “La Notte del Giudizio”, ad accompagnare la serata ci sarà il concerto Live dei Nanowar of Steel, parody comedy metal band e a seguire DJ Roots. I giochi di fuoco e gli spettacoli pirotecnici sono affidati ai Firetales, inoltre ci saranno tanti ospiti legati al mondo del paranormale e una parata di vampiri. Gradito dress code a tema “la notte del giudizio” od outfit dark/goth, steampunk, fantasy, witch, horror, creepy. L’apertura dei cancelli del Parco della Musica è alle ore 19,30.

Cosa aspetti, clicca qui e prenota il tuo posto all’ombra della luna calante nella notte più dark dell’estate!

Autore

  • Roxanne Caracciolo

    Affascinata dal lato oscuro che c'è in ogni persona, mi piace approfondire misteri e leggende. Ho studiato negli anni, tutto ciò che riguarda il vampirismo, a livello letterario, storico e reale. Quando non sono al lavoro o in palestra, sono immersa nella lettura, i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft, Wilde e tra i contemporanei King ed Anne Rice.