Somewhere Better il nuovo singolo degli AD INFINITUM

AD INFINITUM [photo credit: Nat Enemede]

Gli AD INFINITUM svelano il nuovo singolo, Somewhere Better, il cui video ufficiale è già disponibile su YouTube.

Dall’uscita del loro album di debutto nel 2020, le stelle nascenti del metal sinfonico moderno hanno sconvolto la scena e ora stanno per presentare il loro elettrizzante terzo album in studio, Chapter III – Downfall, in uscita il 31 marzo tramite la Napalm Records. Composto da inni accattivanti e riff pesanti e moderni, abbinati alle feroci melodie vocali dell’incredibilmente talentuosa Melissa Bonny, il sound unico degli AD INFINITUM ha fatto guadagnare loro milioni di visualizzazioni video fino a oggi con hit come “Marching on Versailles” e “Unstoppable”.

Con il loro potente primo singolo, Upside Down, la band multinazionale ha ottenuto oltre 250.000 visualizzazioni su YouTube in pochi giorni. Ora, dopo il successo del  tour europeo e britannico accompagnati da band come Amaranthe, Beyond The Black e Butcher Babies, hanno presentato il loro prossimo inedito, Somewhere Better.

Somewhere Better

Il nuovo brano crea un paesaggio sonoro etereo e accattivante, con chitarre urlanti che si scontrano con la voce ammaliante e perfettamente contrastante della cantante Melissa Bonny. A sottolineare l’accattivante sensazione del brano, il video crea una perfetta simbiosi sia musicale che visiva, trasportando l’ascoltatore nel nuovo mondo degli AD INFINITUM.

Dopo aver suonato “Somewhere Better” in tour e aver condiviso momenti fantastici ed emozionanti con migliaia di persone in tutta Europa e nel Regno Unito, siamo entusiasti di pubblicare questa canzone, insieme a un video pieno di ricordi del nostro tour con Amaranthe, Beyond the Black e Butcher Babies.

Un caloroso saluto a tutti coloro che si riconosceranno in questo video!

AD INFINITUM su Somewhere Better

Chapter III – Downfall

Ad infinitum - CHAPTER III
Chapter III – Downfall di AD INFINITUM
Acquista su
Napalm Records

Chapter III – Downfall ammalia con un sound innovativo, ricco di slanci melodici contrapposti a una sonorità cupa, oscura e persino gotica. Esplorando concetti tratti dalla storia e dalla mitologia dell’Antico Egitto, gli AD INFINITUM combinano un perfetto equilibrio tra narrazione e composizione tecnicamente sofisticata, spiegando le loro ali in entrambe le sfere della produzione e della lirica. Brani strumentali incalzanti, batteria martellante, riff incalzanti, assoli sbalorditivi e orchestre incantevoli costruiscono il mondo sonoro unico della band, mentre la cantante Melissa Bonny, con i suoi timbri vocali e i suoi growl ammalianti, mette in mostra la sua incredibile gamma vocale, facendo cadere le mascelle a ogni battuta.

Prodotto dagli AD INFINITUM e da Jacob Hansen presso gli Hansen Studios, Chapter III – Downfall dimostra che questo quartetto emergente è in grado di stravolgere il genere senza alcuno sforzo, arricchendolo di vibrazioni contemporanee senza rinunciare alle proprie origini metal, ed entusiasmando tutti i fan del genere con la loro ascesa al vertice!

La notizia è stata diffusa: Chapter III – Downfall è in arrivo! Per questo album abbiamo esplorato le storie e le leggende dell’Antico Egitto con, come protagonista e principale ispirazione, Cleopatra.

Abbiamo aggiunto qualche sonorità e aspetto in più al nostro caratteristico carattere per creare un’ulteriore direzione, trasportando l’ascoltatore in paesaggi mistici di un’altra epoca.

Siamo entusiasti di iniziare a presentarvi questo nuovo disco!

AD INFINITUM su Chapter III – Downfall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.