Holiday Special: I guardiani della galassia – Il mito del supereroe

The Guardians of the Galaxy Holiday Special Key Art

The Guardians of the Galaxy Holiday Special Key Art © Disney Media

Per allietare il magico periodo che precede il Natale anche i Marvel Studios hanno fatto la loro parte con Guardiani della Galassia Holiday Special, disponibile su Disney + dal 25 Novembre, diretto e scritto da James Gunn.

Tornano nei rispettivi ruoli Chris Pratt (Peter Quill) Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn, Michael Rooker.

La cosa più divertente è la partecipazione straordinaria della band Old 97′ e Kevin Bacon.

Holiday Special: I guardiani della galassia  – Trama

The Guardians of the Galaxy Holiday Special Key Art
The Guardians of the Galaxy Holiday Special Key Art © Disney Media

Guardiani della Galassia acquistano Ovunque dal Collezionista e iniziano a ricostruirlo. Con l’avvicinarsi del Natale, Kraglin Obfonteri racconta ai Guardiani la storia di come Yondu Udonta abbia rovinato il Natale di Peter Quill durante la sua infanzia.

Mantis parla a Drax di trovare un regalo perfetto per Quill, poiché quest’ultimo è ancora depresso per la scomparsa di Gamora. Mantis e Drax volano sulla Terra e atterrano a Hollywood, in California, dove cercano Kevin Bacon.

Mentre tornano a Ovunque, Mantis e Drax apprendono con loro delusione che Bacon è un attore e non un vero eroe. Più tardi, i Guardiani sorprendono Quill con una celebrazione del Natale, ma quest’ultimo va fuori di testa quando scopre che Bacon è stato rapito contro la sua volontà e chiede che venga riportato a casa.

Recensione

Ebbene sì, i guardiani stanno tornando in tutte le salse, prima in Thor love and thunder e adesso in questo speciale prima ancora di tornare nel volume 3.

Non sono mai stata una grande fan di Peter e co, vista la vena troppo comica e poco eroica (forse) di molti di loro. In fondo però è Natale e voglio essere più buona nei loro riguardi.

(L-R): Karen Gillan as Nebula and Pom Klementieff as Mantis in Marvel Studios' The Guardians of the Galaxy: Holiday Special, exclusively on Disney+. Photo by Jessica Miglio. © 2022 MARVEL.
(L-R): Karen Gillan as Nebula and Pom Klementieff as Mantis in Marvel Studios’ The Guardians of the Galaxy: Holiday Special, exclusively on Disney+. Photo by Jessica Miglio. © 2022 MARVEL.
© Disney Media

Come sempre belle musiche, visual effect, e vista la scarsa durata è un mediometraggio di piacevole intrattenimento, con tantissime gag, tutti i personaggio che amiamo del cinecomics e sicuramente come ogni favola di Natale ha un suo significato denso di affetto ed emozioni.

I nostri alieni pazzoidi Drax e Mantis sono dei personaggi totalmente folli e sconclusionati. Ne combinano di tutti i colori, ma sotto le spoglie di due strambi combattenti possiedono un cuore tenero e si riscoprono sentimentali. Più di tutti desiderano fare una buona azione. Nonostante la tradizione del Natale sia sconosciuta per loro perché è tutta terrestre, diciamo che non sono i soli che cercano di rincuorare Peter e questo è molto bello per il nostro Star Lord.

Sicuramente da vedere con poche pretese, per godersi una bella atmosfera natalizia con un bel lieto fine, musica a tema e tanta simpatia.

Kevin Bacon

The Old 97’s in Marvel Studios' The Guardians of the Galaxy Holiday Special, exclusively on Disney+. Photo by Jessica Miglio. © 2022 MARVEL.
The Old 97’s in Marvel Studios’ The Guardians of the Galaxy Holiday Special, exclusively on Disney+. Photo by Jessica Miglio. © 2022 MARVEL.
© Disney Media

Ho sempre amato quest’attore e proprio come me, anche Peter non ha mai dimenticato la sua interpretazione in Footlose. Nel suo immaginario da bambino Bacon era un eroe che ha salvato un’intera città grazie all’amore per la musica e alla sua determinata ostinazione.

A dire il vero Bacon è stato presente in una pellicola cinecomics prima che la Fox cedesse i diritti della saga di X-men alla Disney, ma trovo carino ricordarlo in quella parte.

Bacon fu un ingegnoso villain Sebastian Shaw. Con la sua capacità di manipolare l’energia, era un pericoloso mutante che ha creato letteralmente Magneto (Michael Fessbender/ Ian Mackellen), facendo del giovane Erik Lansher il temibile antagonista che tutti conosciamo e amiamo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.