Oggi,  20 Gennaio 2023, presso l’aula consiliare situata in Corso Umberto I, in Vietri sul mare (SA), avrà luogo il primo appuntamento del nuovo anno con la rassegna Divini libri, promosso da Migr-Azioni, in collaborazione con Vitruvio Entertainment.

In occasione della serata verrà consegnato il Premio alla Carriera, un riconoscimento assegnato al personaggio che in ambito editoriale si è distinto negli anni per il proprio lavoro, il dottor Franco Forte.

Inoltre sarà presentato Karolus, l’ultimo libro dell’autore, uscito il 17 gennaio 2023. Sarà moderatore dell’evento il professore Franco Bruno Vitolo. Interverrà il sindaco Giovanni De Simone.

Sarà inoltre presentata l’opera unica realizzata dal Maestro ceramista Francesco Raimondi e nel corso della serata sarà possibile assaggiare il vino offerto da Rosa Pepe azienda agricola.

Karolus – Trama

Che cosa si agitava nel cuore di Karolus, il grande condottiero, quando si preparava a diventare reggente unico del Sacro Romano Impero?

Quali sogni – e quali incubi – ne popolavano l’animo?

Karolus. Il romanzo di Carlo Magno Copertina rigida – 17 gennaio 2023di Franco Forte (Autore)

Karolus. Il romanzo di Carlo Magno di Franco Forte
Acquista su
Amazon

25 dicembre 800. Sono passati tre secoli da quando Roma ha cessato di esistere: nella pur turbolenta storia della Città Eterna, nessuno ormai immaginava che ci potesse essere un altro imperatore. E invece, nel giorno di Natale di un secolo appena nato, il Papa sta per proclamare un nuovo sovrano. Un nuovo Cesare.

A ricevere la corona è Karolus Magnus, Carlo Magno, primogenito della stirpe dei Carolingi. Come è arrivato Carlo su quel trono? Per qualcuno che si è meritato, ancora in vita, l’appellativo di Magno la risposta dovrebbe essere scontata. E se invece la strada che porta a quella notte di Natale fosse lastricata non solo di coraggio, battaglie e trionfi, ma anche di complotti, intrighi e sangue?

Se tra i fasti delle vittorie si nascondessero troppi segreti? Attingendo a una sterminata storiografia, Franco Forte ricostruisce in forma di romanzo le gesta del celebre sovrano, dalla primissima infanzia agli ultimi, intensi istanti di vita, immergendoci nel racconto di un’avventura irripetibile, segnata da sfide, successi e amori, ma anche da dubbi, rimpianti, dolorosissime perdite e ancor più struggenti addii.

Che cosa si agitava nel cuore di Karolus, il grande condottiero, quando si preparava a diventare reggente unico del Sacro Romano Impero? Quali sogni – e quali incubi – ne popolavano l’animo?

Biografia Franco Forte

franco forte a Divini libriFranco Forte è il direttore editoriale delle collane Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo. Sempre per Mondadori è editor degli Oscar, e collabora alla realizzazione delle collane Oscar Draghi Urania, Oscar Historica, Oscar Fantastica e alla linea Giallo Mondadori da libreria. Come romanziere ha scritto per Arnoldo Mondadori Editore, Editrice Nord, Tropea, Mursia e altri editori, di cui è stato anche consulente editoriale.

È inoltre giornalista professionista: è stato direttore del mensile Fiction TV e vicedirettore del magazine PC World Italia. È stato autore di celebri fiction televisive come Distretto di Polizia e R.I.S. – Delitti imperfetti della Taodue Film di Roma.

 

Autore