Giovedì 16 febbraio, alle ore 18, avrà luogo il nuovo appuntamento appartente alla rassegna DiViniLibri.
Si terrà come nei mesi precedenti presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare (SA) e in questo nuovo incontro sarà presentato il libro Malafemmina di Gianluca Di Matola, Clown Bianco Editori.
Interverrà il sindaco Giovanni de Simone. Il vino offerto nell’arco della serata sarà “Sarracino – Fiano” (Aminea Winery).

Trama Malafemmena

Malafemmena di Gianluca di Matola

Malafemmena di Gianluca di Matola
Acquista su
Amazon

L’ottantenne vedova Teresa Severi è a casa da sola dopo l’ennesimo pomeriggio trascorso in compagnia delle amiche del Sacro Rosario. Dopo una cena frugale, si corica, come d’abitudine. La mattina dopo, viene trovata assassinata nel suo letto. Boris Lorenzi, ispettore della questura centrale di Napoli, si ritrova a indagare sul caso, che fin da subito non si profila come un furto finito in tragedia.

Teresa, infatti, a prima vista appare come la vittima sacrificale di qualche rito satanico. E poi, in casa non manca nulla. Affiancato dalla collega Sara Venturi, da Franz, un maldestro rottweiler, e dal giovane agente Luigi Improta, l’ispettore Lorenzi si trova ad affrontare una storia caratterizzata dai dubbi, dagli sguardi dietro le finestre, da ambigue esistenze. Un sottobosco di miserie umane, dipendenze, rancori. Prefazione di Massimo Carlotto.

 Biografia Gianluca di Matola

gianluca di matolaGianluca Di Matola è nato a Napoli, vive a sant’Anastasia, comune della provincia partenopea. Nel 2016 vince il premio Scerbanenco per il racconto “Ottani”.
Nel 2018 vince il premio Giallo Luna Nero Notte per il miglior romanzo inedito “Pulcinella è cattivo”.

Nel 2018 ha pubblicato il romanzo “Luce”, scritto a quattro mani con Bettina Bartalesi. Con i suoi racconti ha vinto numerosi concorsi, tra cui nel 2021, Spoleto Calling, dove è stato premiato da Massimo Carlotto.

Autore