Un nuovo appuntamento extra per questo mese con la rassegna DiviniLibri, avrà luogo Giovedì 30 marzo, alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare. Sarà presentato il libro “È Malacqua” (pubblicato da Saggese Editori) dell’autrice Annarita Caramico.presentazione a divini libri è malacqua

Interverrà il sindaco Giovanni de Simone. Introduce l’evento Davide Bottiglieri (Vitruvio enterteinment) e presenta Rossella Graziuso.

Il Vino offerto sarà Alkeys, Barbera del Sannio DOP (Ca’Stelle). L’ingresso in sala è gratuito e sarà possibile accedere fino a esaurimento posti.

Sinossi – È Malacqua

È malacqua di Annarita Caramico.

È malacqua di Annarita Caramico
Acquista su
Amazon

Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore.

Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia. Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato.

Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?

Biografia Autrice

Annarita Caramico nasce a Salerno nel 1990.

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, si trasferisce a Torino per frequentare la Scuola Holden e perseguire il sogno di diventare una scrittrice. Qui si diploma nel 2019 in Storytelling & Performing Arts e inizia a lavorare a È malacqua, il suo primo romanzo.

Pubblica due raccolte di poesie: nel 2016 In un giorno di pioggia e nel 2018 Il pianto delle balene. Accanita divoratrice di libri, nostalgica dell’Australia, è appassionata di viaggi e mamma di Emma.

Autore