Pyrogenesis, arriva il video dal nuovo album degli ASPHAGOR

Pyrogenesis-videoclip

Gli ASPHAGOR lanciano il video di  Pyrogenesis, il brano che presta il titolo al nuovo album che ha visto la luce il 10 marzo 2023. Si tratta del quarto album in studio della band Black Metal austriaca per una durata di oltre 60 minuti disponibile nei formati CD e doppio vinile.

Pyrogenesis

Pyrogenesis di Asphagor
Pyrogenesis di Asphagor
Acquista su
Amazon

“Pyrogenesis” segue“The Cleansing” pubblicato nel 2018 e fortemente apprezzato tanto da fan quanto dalla critica.

La band, con questa nuova uscita, crea un’opera completa in grado di generare un’atmosfera densa e palpabile.  Senza ombra di dubbio, Pyrogenesis cattura l’ascoltatore per tutta la durata della riproduzione e lo lascia senza fiato e impressionato.

Il nuovo capolavoro è stato mixato e masterizzato da Victor ‘Vic Santura’ Bullok presso lo Woodshed Studio. L’impressionante artwork di copertina, in sintonia con il tema dell’album, è stato progettato dallo stesso cantante Morgoth.

I commenti della band

“Pyrogenesis” è un brano incentrato sull’idea che il grande potere e l’illuminazione possono arrivare da un momento d’ispirazione nato tra le fiamme. Il testo parla di un viaggio tra questo potete e le potenziali conseguenze che giungono con esso, enfatizzando il potenziale distruttivo che questa forza porta con sé a livello creativo.”

M. Zanesco


“Essendo una ode a Prometeo, abbiamo provato ad amalgamare il Death Metal old school con la nostra radice Black Metal, inserendo connotati thrash. Come ogni traccia dell’album, anche questa ha un approccio unico, fatto di arrangiamenti ben compatti fino a un finale condito da un riffing armonico. Godetevela!”

Hybreos

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.