Dal nuovo album Malum Supplicium dei Caedeous arriva il video di Cruxix Inferni direttamente sul canale YouTube della MDD Records.  La band ha firmato con l’etichetta tedesca alla fine del 2022. L’album precedente, Obscurus Perpetua, aveva visto la luce il marzo dello stesso anno. Il singolo “Cruxis Inferni” su tutte le piattaforme digitali, così come sul canale YouTube di MDD Records.

Malum Supplicium

 Malum Supplicium - Caedeous

Malum Supplicium – Caedeous

“Malum Supplicium” è il terzo album. Come per i due predecessori, si tratta di un concept album che racconta tematicamente storie dell’orrore ispirate dalle opere di Lovecraft, Barker e Alighieri. L’eterna lotta tra il bene e il male, angeli e demoni, cielo e inferno.

Le composizioni del geniale Paulo J. Mendes forniscono lo spazio musicale necessario al concept e si dispiegano senza pietà fra il black e il symphonic metal.

“Malum Supplicium” conterrà intro brani cantati/strumentali per un totale di tracce. primi singoli video usciranno Novembre, Dicembre Gennaio 2023, con produzione, coreografie riprese da parte di Helena Thomson.

Le registrazioni di tutti gli strumenti, orchestra voci è stata completata ora il lavoro passerà nelle mani di Rich Gray (Annihilator, Aeon Zen)per il mixaggio mastering presso Gray Matter Audio Studios.

L’album sarà disponibile dal 21 Aprile come doppio CD, con 9 brani di opulento black metal sinfonico sul CD1 e le stesse tracce in versione puramente orchestrale sul CD2.

Il doppio CD può già essere pre-ordinato presso molti rivenditori.

Caedeous

CAEDEOUS è un progetto creato dal compositore e polistrumentista Paulo J. Mendes. Le registrazioni del nuovo album sono iniziate nel 2021, con Paulo J. Mendes che si è occupato di tutti gli strumenti (basso, chitarra, pianoforte, batteria), mentre più tardi si è aggiunto al progetto D.M. (HELIOSS, CELESTIAL SWARM)per occuparsi delle voci principali e del growl.

Obscurus Perpetua”costituisce sicuramente un passo importante per i CAEDEOUS, ormai entrato in un’era fatta di un nuovo sound e di una nuova filosofia compositiva.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli