Venerdì 14 Aprile avremo l’occasione di assistere alla presentazione di ciò che si prospetta essere un piccolo tesoro della letteratura: “Il Ragazzo con lo Zaino in Spalla” dell’esordiente Mariano Mastuccino. L’evento avrà luogo presso la Libreria Centopagine in Corso Umberto I, 293 (Cava de’ Tirreni, Salerno). L’incontro con l’autore, che vedrà anche la partecipazione del giornalista Franco Bruno Vitolo, si terrà alle ore 19:oo.

In breve..

Il testo, una raccolta di racconti “flash”, si presenta come un piccolo scrigno (o forse sarebbe più appropriato usare la parola zaino) che custodisce storie brevi, ma di natura preziosa. Leggiamo dal comunicato stampa:

“Le storie e le immaginazioni di una mente vivace attratta da mille spunti cadono dallo zaino che, come un forziere di stoffa, il Ragazzo porta con sé ovunque. Da questo scrigno rotoleranno e saranno costrette a rientrare poco alla volta tutte le immagini e le intuizioni, le suggestioni di vite vissute o soltanto viste vivere agli altri, come un flusso di coscienza in sottofondo ad un album di foto –forse – mai scattate.”

il-ragazzo-con-lo-zaino-in-spalla-mastuccinoUn libro frutto di un autore che, seppur agli esordi nel mondo della narrativa, ha già dimostrato di avere tante storie da raccontare; Mastuccino è infatti autore a tuttotondo di racconti, ma anche di poesie e di testi teatrali.

«In questa raccolta ci sono racconti che portavo con me da molto tempo» spiega Mastuccino «Alcuni di questi risalgono alle prime storie che sono riuscito a trasporre. È, in effetti, una raccolta di prime volte: le prime relazioni, i primi tradimenti, i primi contatti con la morte, con il sesso, con la consapevolezza dell’alienazione e della solitudine degli altri. In alcune di queste storie c’è un’apertura di speranza, in altre questa apertura fa luce su una disumanità comune e tragicamente familiare.».

Se anche la vostra curiosità è stata stuzzicata e come noi siete curiosi di saperne di più de “Il Ragazzo con lo Zaino in Spalla”, vi ricordiamo che la presentazione si terrà venerdì 14 Aprile alle ore 19:oo presso la Libreria Indipendente Centopagine a Cava de’ Tirreni.

Autore