“Storie ad alta tensione” è un percorso coinvolgente nel lato oscuro della letteratura, un evento che gli appassionati di narrativa noir, crime e paranormale non possono perdere!

Fino al 2 luglio, le librerie Feltrinelli di tutta Italia, offriranno un’ampia proposta bibliografica a tema ma soprattutto la possibilità di incontrare giallisti di fama nazionale come Stefano Nazzi, Francesco Recami, Enrico Pandiani, Stefania Crepaldi, Laura Sgrò.

Tra le iniziative spicca “Itinerari in noir”, ghiotta occasione per scoprire angoli misteriosi della Firenze dei romanzi di Leonardo Gori, le atmosfere crime della Napoli del commissario Ricciardi, protagonista dell’opera di Maurizio De Giovanni o la Roma postindustirale di Mirko Zilahy e del suo commissario Enrico Mancini.

Lucca Comics & Feltrinelli

Feltrinelli ' Storie ad alta tensione

Feltrinelli ‘ Storie ad alta tensione

Tra gli appuntamenti speciali realizzati con Lucca Comics & Games c’è l’inedito Murder Mystery #FeltrinelliXCape che coinvolgerà i lettori in un’esperienza immersiva: varcata la soglia verranno accolti dal più grande detective di tutti i tempi, Sherlock Holmes che li investirà del ruolo di assistenti alle indagini di un delitto.

Si ritroveranno così in uno spazio dove la fantasia diventa realtà, bisognerà raccogliere indizi, risolvere enigmi e rompicapi nascosti tra i romanzi di quel mondo magico che è la libreria, arrivando alla soluzione del caso.

L’evento si svolgerà presso le Feltrinelli Roma viale Libia il 21 e 22 giugno, la Feltrinelli Milano Corso Buenos Aires il 25 e26 giugno e, infine, la Feltrinelli Genova via Ceccardi il 27 e 28 giugno.

Sempre in collaborazione con Lucca Comics & Games,  il 26 giugno alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano ed il 30 giugno nella libreria di via Ravegnana a Bologna ci saranno le sessioni di  “Detective per gioco” con Prospect Detective (Unalfabeta), Hidden Games – Veleno Verde (MS edizioni), Sherlock Holmes (Asmodee) e Deckscape (DV Giochi).

Ma non è tutto…

Feltrinelli stand

Feltrinelli stand

Feltrinelli, da sempre luogo di scambio e divulgazione del sapere, arricchisce il palinsesto di questo inizio d’estate con una serie di incontri a tu per tu con gli autori del genere.

A cominciare da Stefano Nazzi con il tour di presentazione de “Il volto del male” (Mondadori) che toccherà le città di Bari, Napoli e Parma, Francesco Recami con il nuovo “Colpo grosso ai Frigoriferi milanesi” (Sellerio) a Milano (20 giugno), Verona (22 giugno) e Bologna (28 giugno), Stefania Crepaldi con “Morire ti fa bella” (Salani) nelle Feltrinelli di Padova, Milano e Verona, Stefania Viti con “Matcha al veleno” (Sonzogno) a Bari il 26 giugno.

 Per saperne di più e consultare il calendario appuntamenti, visita il sito: lafeltrinelli.it 

Autore

  • Roxanne Caracciolo

    Affascinata dal lato oscuro che c'è in ogni persona, mi piace approfondire misteri e leggende. Ho studiato negli anni, tutto ciò che riguarda il vampirismo, a livello letterario, storico e reale. Quando non sono al lavoro o in palestra, sono immersa nella lettura, i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft, Wilde e tra i contemporanei King ed Anne Rice.

    Visualizza tutti gli articoli