On A Blue Moon è il full-length di debutto dell’artista saudita Astro Lizard che verrà pubblicato il 21 luglio su tutte le piattaforme digitali.

L’album – On A Blue Moon

''On A Bluemoon'' Album Front Cover by Cameron Burns (Captvart)

”On A Bluemoon” Album Front Cover by Cameron Burns (Captvart)

In oltre 45 minuti di classic rock  On A Blue Moon prende riporta a galla tutte le tematiche delle canzoni rock tradizionali, fondendole con temi spaziali, sia musicalmente che liricamente, senza necessariamente suonare come rock psichedelico.

L’evasione è il concetto chiave dell’album. Lo spazio è ritratto come la frontiera in cui cercare rifugio, lontano dai problemi, dall’angoscia e dalla delusione che sperimentiamo sulla Terra.

L’album lascia un messaggio positivo e pieno di speranza attraverso le sue 11 tracce che, dal punto di vista sonoro, forniscono un’atmosfera groovy, blues ed edificante.

Between The Cracks

Con un riff leggermente progressive che lascia spazio a un ritornello straniante, Between The Cracks è il primo dei due brani che ci introducono nelle atmosfere di On A Blue Moon. Astro Lizard dipinge una società che genera un profondo senso di incomprensione in cui l’artista non riesce a trovare il suo spazio e dalla quale prova un profondo desiderio di fuggire via. “fra le crepe…” appunto.

Con questo brano l’artista invita l’ascoltatore a sfuggire alle convenzioni e alle restrizioni muovendosi alla ricerca della libertà, senza voltarsi indietro.

Light The Wick

“Light The Wick” è un brano che evoca una forte energia e una grande ambizione di esplorare lo spazio. Il testo invita ad accendere i motori “light the wick” e prepararsi al viaggio rappresentato dalla metafora del fuoco che fa decollare la navicella spaziale.

L’artista fa presupporrei desiderio di raggiungere un obiettivo e promette di tornare una volta raggiunto il suo scopo. Ciò implica un senso di impegno e di ritorno, nonostante la partenza apparentemente repentina.

La ripetizione del verso “Light the wick” esprime un senso d’impazienza di lasciare il luogo attuale e di esplorare l’ignoto nello spazio.

Il brano trasmette un senso di eccitazione, di voglia di scoperta e di un forte desiderio di avventura cosmica. Rappresenta il desiderio di allontanarsi dalla quotidianità e di cercare nuove risposte e nuove esperienze oltre i confini terrestri.

Il brano enfatizza la bellezza delle linee vocali, che ricordano quelle di Jim Morrison.

L’artista – Astro Lizard

ASTRO LIZARD è un progetto rock solista iniziato nel 2022 in Arabia Saudita dal musicista e compositore Khaled C. Astro Lizard prende spunto da band senza tempo come Blue Oyster Cult, Cream e The Doors per offrire un classic rock dalle tinte blues, arricchito da elementi atmosferici per cantare dell’amore e dello spazio attraverso gli occhi del protagonista, la lucertola astronauta.

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.