La nuova band di Nicoletta Rosellini, gli Alterium, firmano con la AFM Records. Per il quintetto power metal italiano è sicuramente in grande traguardo.

La band si è formata formata alla fine del 2022 dagli ex membri dei Kalidia, fra cui la già citata Rosellini, Paolo Campitelli e Dario Gozzi a cui si sono uniti Alessandro Mammola ( Draconicon) e Luca Scalabrin ( Altair).

Sono davvero felice di presentarvi gli Alterium, la mia nuova avventura nel mondo del power metal. Negli scorsi mesi, abbiamo lavorato con passione per creare il nostro album di debutto, che racchiude emozionanti melodie, potenti riff di chitarra e drumming possente.

Non vediamo l’ora di condividere con tutti voi questo risultato, di cui siamo molto orgogliosi.

Inoltre, siamo entusiasti di collaborare con AFM Records! La loro visione e la nostra musica si sposano perfettamente, rendendo questa partnership davvero entusiasmante.

Siamo onorati di far parte della stessa etichetta di altre eccezionali band di fama internazionale.

Nicoletta Rosellini

Jochen Richert, il CEO di Soulfood Music, afferma di essere rimasto immediatamente colpito dall’incontro con Nicoletta e conquistati dall’intera band. La cantante è sicuramente una donna di grande talento e ben meritevole della fama conquistata con i Kalidia. Insieme sono certi che potranno percorrere molta strada e sono più che lieti di poterli accompagnare inquietante questo lungo viaggio.

Nicoletta ora è pronta a dare libero sfogo alle sue capacità. Quanto all’album di debutto le registrazioni sono già terminate e dunque non possiamo fare altro che attendere le novità sull’atteso lancio.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.