La nuova pubblicazione genere storico-piratesco di Sabrina Pennacchio è in uscita il 28 Agosto 2023. Il Titolo del nuovo romanzo è Wanted – La vera storia di Calico Jack. Disponibile su Amazon in Formato E-Book, Cartaceo flessibile e rigido.

« Nel frattempo prenderò il tuo tesoro più prezioso, signor Generale. »

Wanted – Trama

 Wanted di Sabrina Pennacchio

Wanted di Sabrina Pennacchio
Acquista su
Amazon

XIX Secolo, Oceano Atlantico.

Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato.

Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del Generale di ritorno dai paesi d’oriente.

Estratto capitolo 22°

( . . . )
Marina sgranò gli occhi a quella risposta inaspettata, che aveva appena cancellato ogni suo pensiero e dissipato ogni dubbio o timore su sé stessa: libera. Voleva dire che finalmente sarebbe potuta tornare a casa?

L’emozione fu tale che le labbra tremarono, quasi volesse iniziare a piangere dinanzi a quella realtà che ormai non pensava neppure più di poter considerare.

wanted mockup «Di certo mi aspettavo una reazione linguistica, non una scena muta» una risatina di scherno abbandono le labbra dell’uomo che, nel mentre, andava a carezzare una ciocca dei suoi capelli ramati.

«Non vorrete farmi credere che vi mancherò. Questo potrebbe essere il nostro ultimo tête à tête».

«Calico Jack non mi mancherà affatto, come nessuno della sua ciurma» lo sguardo della giovane si indurì appena e lui non poté fare a meno di scuotere la testa, i loro volti ancora dannatamente vicini.

«State mentendo a voi stessa, ve lo si legge negli occhi» le disse.
Lei distolse lo sguardo. Se si fosse scansata lo avrebbe toccato inavvertitamente, quindi rimase in quella posizione e attese che fosse lui a farlo. Ma Jack non sembrava averne intenzione.

«Voi leggete solo quello che volete leggere. Non vedo l’ora di tornare a casa, non dovreste metterlo in dubbio».
«Allora perché non mi guardate?» la mano che stava sfiorando i suoi capelli si avvicinò al suo viso e con un’insolita gentilezza lo sfiorò, attirando nuovamente la sua attenzione, incrociando di nuovo i loro sguardi.

«Fuggite da me, proprio ora che dovreste affrontarmi con scherno e gioia per la vostra quasi libertà. Ho già lasciato una missiva per vostro padre, al porto. Sono certo che non ci metterà molto ad arrivarci per constatare se ci siamo stati. Quindi ci metterà poco a raggiungerci al punto d’incontro designato».

«Sembrate aver pensato davvero a tutto» pensava che fosse una decisione presa in quel momento e non prima di scendere dalla nave.
Quanto ci avrebbe messo suo padre a raggiungerli?

«E anche ora non state esultando» Jack sogghignò: forse voleva solo provocarla eppure quel che diceva lo pensava davvero.
«Smettetela» lo rimproverò lei, assottigliando lo sguardo.
«Di fare cosa?» chiese lui, lasciandole entrambi i polsi. «Vedete? Siete libera. Prendetemi a calci, mordetemi, fate qualcosa. Non vi impedirò di muovervi, ormai».

Sabrina Pennacchio

Sabrina Pennacchio nasce a Napoli, il 10 febbraio del 1991. Dopo essersi buttata nel mondo del lavoro della beauty care, dedica tutto il suo tempo libero alla sua passione per la scrittura e alla gestione del suo blog letterario.

Nel 2018 si aggiudica il premio della critica letteraria con la prima edizione di Wanted che ora è nelle vostre mani in una nuova edizione con contenuti extra e del tutto rinnovata.

Nel 2019 pubblica Dark and Light – Amore Impossibile -, primo capitolo di una saga Urban Fantasy di tre romanzi, il quale resta primo nella classifica bestsellers Amazon per sedici mesi consecutivi.

Nel 2020 pubblica The Devil and The Lady, considerato il libro più bello dell’anno, e Una storia d’inverno, che diventa la favola orientale preferita di più di 500 lettori in sole poche settimane.

Negli anni successivi svariate sono le sue pubblicazioni e i suoi continui successi la portano nell’ottobre del 2022 a raggiungere un grande obiettivo: uno dei suoi romanzi arriva all’estero in lingua inglese.

Autore