Preparatevi a vivere l’atmosfera travolgente dell’era vichinga perché, dal 29 settembre al 1 ottobre, Cascina Bosco Grosso in Casirate D’Adda (BG) ospiterà il tanto atteso festival di inizio autunno, il Ragnarök Viking Fest, giunto ormai alla IV edizione.

Tre giornate intense tra rievocazioni, cultura, giochi, divertimento, musica, mercato d’artigianato, food e bevande storiche come il mitico idromele.

L’evento è progettato e promosso da Hexe Events, associazione dedita all’organizzazione di eventi culturali unici nel loro genere, all’avanguardia nella capacità di catturare l’immaginazione e creare magiche connessioni tra passato e presente.

Un percorso immersivo nel mondo norreno

ragnarok viking festival posterA Ragnarök Viking Fest vi aspetta un’esperienza indimenticabile tra campi storici di rievocazione con attività e didattica per il pubblico, battaglie, scontri e duelli a contatto pieno tra professionisti dell’arte della spada e delle asce, fino ad arrivare alle conferenze sul tema con grandi nomi del settore (Mila Fois, Massimo Nobili, Nexus Arcanum, Andrea Multari, Fabio Musiari), passando per il gran mercato di artigianato storico ricco di manufatti unici, grandi spettacoli di fuoco, concerti e  band itineranti.

Uno dei momenti più attesi e suggestivi è la ricostruzione teatrale dello scontro finale del Ragnarök, il crepuscolo degli Dei, messa in scena al tramonto dai membri del campo storico e l’accensione della Grande Pira.

Tra le tantissime attività e attrazioni vi segnalo:

venerdi 29 settembre ore 20:00 “Banchetto celebrativo” – cena con i Vichinghi (su prenotazione), sabato 30 ore 18:30 ”RAGNAROK” rappresentazione teatrale e  01:00 si aprono le porte del Valhalla.

Domenica 1 ottobre vi segnalo, inoltre, alle ore 11:00 “Sulle tracce dello sciamanesimo scandinavo” conferenza a cura di Úlfgaldr. Massimo A. Nobili e alle ore 21:00 “VALCHIRIA”, spettacolo di fuoco a cura di La Chimica del Fuoco.

Naturalmente il programma è fitto di appuntamenti ludici, culturali, musicali e storici per cui vi invito a seguire il programma completo sulla pagina facebook e…mi raccomando, non mancate!

Autore

  • Roxanne Caracciolo

    Affascinata dal lato oscuro che c'è in ogni persona, mi piace approfondire misteri e leggende. Ho studiato negli anni, tutto ciò che riguarda il vampirismo, a livello letterario, storico e reale. Quando non sono al lavoro o in palestra, sono immersa nella lettura, i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft, Wilde e tra i contemporanei King ed Anne Rice.

    Visualizza tutti gli articoli