Uscirà il 31 ottobre Transylvanian, il nuovo libro di Carlotta Leto. L’autrice di Sanguis si cimenta questa volta in una raccolta di racconti che profumano di folklore  quello oscuro e cupo delle terre dei Carpazi.

Transylvanian – Storie oscure del Folklore rumeno fa il suo lancio su Amazon il giorno di Halloween e quale  migliore occasione per esplorare questa terra antichissima con i suoi miti, le sue leggende e le creature che si nascondono nel buio?  Nella notte in cui tutto può accadere lasciatevi trasportare dal passato, da quelle storie che si raccontano quando il sole cala e le luci delle lanterne si affievoliscono. Quelle storie che soffiano nel vento e fanno correre brividi su tutta la schiena.

Transylvanian – Sinossi

Transylvanian - Carlotta  LetoStorie oscure, disperate. 

Manciate di buio che si tingono di rosso sangue.Mostri reali tanto quanto le vecchie tradizioni della Romania. 

In una terra selvaggia in cui il folklore ha radici antiche, ci sono ancora strigoi che giocano con la mente umana, pricolici che divorano anime, vâlve che strisciano in caverne senza luce, căpcăunii usciti da incubi neri. Ventuno racconti del terrore fatti di ombra, a metà tra realtà e superstizione, vita e morte, lacrimee distruzione. 

Attenti a ciò che striscia indisturbato nei secoli,che non è né di qua né di là, che non è di questo mondo e mai sarebbe dovuto esistere.

Benvenuti in Transilvania

Carlotta Leto – L’autrice

Carlotta Leto, nata nel 1996 a Torino, ha sempre inseguito il sogno della scrittura. Accanita lettrice, predilige generi cupi, spaziando dall’horror al fantasy.

Il suo romanzo d’esordio come scrittrice indipendente è stato “La Ragazza Gemini”, primo volume della trilogia “Le Profezie del Destino“.

Il suo ultimo lavoro, “Sanguis”, è un fantasy horror dalle sfumature dark, che ha già attirato l’attenzione dei più ferventi amanti del mondo soprannaturale. Appassionata di musica, film e serie Tv, nella vita di tutti i giorni scrive articoli per il blog Vampire’s Tears, mentre cerca di crearsi la sua strada nel mondo.

Se avesse potuto scegliere, sarebbe nata strega.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.