Dopo il prevedibile successo al debutto di Milano, la Compagnia che dopo 68 anni ha riportato il Grand Guignol in Italia approda a Brescia, il 16 novembre con uno spettacolo alla scoperta delle misteriose origini di uno dei più grandi capolavori della storia del cinema: “Suspiria, l’incubo che ha ispirato il mito”.

«Chi è quella sconsolata fanciulla?

Chi la dama dallo sguardo fiammeggiante e la giovane ragazza al suo fianco?

Cos’è quel foglio strappato ai loro piedi?»

Seguendo le testimonianze, le leggende e i racconti dello scrittore Thomas De Quincey, rivivrete, in forma di favola gotica, la tempestosa notte in cui è nata una delle più suggestive visioni della storia che, per la prima volta, verrà portata in teatro.

Uno spettacolo di grande spessore culturale, un “horror” raffinato ma pur sempre d’impatto, una Compagnia che non ha bisogno di presentazioni, al teatro Der Mast di Brescia, un evento da non perdere!

Il cast

Lo spettacolo è stato scritto, diretto e presentato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti. Fra gli interpreti troviamo Michelangiola Barbieri Torriani, Agnese Grizzaffi, Giulia Rachele Mazza, Lorenzo Andrea Paolo Balducci.

Luci e musiche sono invece di Roberto Trombetta.

Dove

Lo spettacolo i terrà presso il Teatro Der Mast in Via Giosuè Carducci, 17/E, 25126 Brescia

Milano, 1845

La morte non è attribuita al dolore, ma questo ne è la vera causa.

Tre sono i Dolori come tre le Grazie, le Parche e le Furie.

Chiamiamole perciò Nostre Signore del Dolore:

Mater Sospirorum

Mater Lachrymarum

Mater Tenebrarum

Esse regnano sul mondo.

– Thomas De Quincey –

 

 

 

Autore

  • Roxanne Caracciolo

    Affascinata dal lato oscuro che c'è in ogni persona, mi piace approfondire misteri e leggende. Ho studiato negli anni, tutto ciò che riguarda il vampirismo, a livello letterario, storico e reale. Quando non sono al lavoro o in palestra, sono immersa nella lettura, i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft, Wilde e tra i contemporanei King ed Anne Rice.

    Visualizza tutti gli articoli