In concomitanza con l’usita del nuovo album, Passage – Live, gli industrial black metallers SAMAEL spopolano su Youtube con una versione live di “Rain”.

Con “Rain”, i SAMAEL portano i loro paesaggi sonori aggressivi e brutali a un livello superiore. Sottolineato da notevoli tastiere e da un’ampia crudezza, il video cattura l’energia contagiosa che la band dimostra durante il brano.

Registrato durante un concerto a Cracovia nell’ultimo giorno della tappa europea del loro “Passage 25th Anniversary Tour”, Passage – Live risplende come una rivisitazione completamente dal vivo dell’influente e iconico album del 1996 della band. aggiungendo ulteriori elementi alla composizione.

L’immagine dell’albero è onnipresente nei testi di ‘Rain’, viene utilizzata come metafora dei cambiamenti che ci fanno diventare grandi, profondi, migliori e forti come individui.

Vorph on “Rain”

Passage – Live

Passage - Live  di SAMAEL

Passage – Live di SAMAEL
Acquista su
Amazon

Le canzoni di Passage – Live rimangono le stesse, ma catturate nel contesto incalzante di un live, appaiono più crude e pesanti di quanto non fossero in origine, e la maturazione di un quarto di secolo le rende più immediate. Passage – Live è la prima registrazione ufficiale con l’attuale formazione del gruppo e, poiché Drop e Ales erano entrambi fan dell’album prima di unirsi alla band, aggiungono nuovo vigore ed energia alla musica.

Passage – Live è la testimonianza di un album che ha lasciato il segno in una generazione di fan del metal, in quanto i SAMAEL si sono spostati verso un suono più industriale, allontanandosi dalle loro radici nel black metal, e contemporaneamente hanno fatto conoscere la band a un pubblico internazionale più ampio. Passage ha superato la prova del tempo, rimanendo attuale come quasi tre decenni fa, e con Passage – Live, i SAMAEL aggiungono nuova profondità a uno degli album più importanti della storia della band.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.