Edito da GFE, Il giardiniere con i guanti di grafite di Francesco Nicolò. Intrecciando toni intimi e atmosfere romantiche e da horror onirico,racconta la degenerazione di un animo confuso e la corruzione della creatività distorta da irrimediabili ambiguità morali. La grafite impugnata dallo scrittore è uno strumento che provoca strazio, un antico vettore di un’oscura maledizione.

Il Giardiniere con i guanti di Grafite – Trama

Il giardiniere con i guanti di grafite di Francesco Nicolò

Il giardiniere con i guanti di grafite di Francesco Nicolò
Acquista su
Amazon

Un giovane aspirante scrittore, vanitoso e determinato, sogna di poter incantare il mondo con le proprie parole, e soprattutto di potersi trasformare tramite la letteratura in un formidabile seduttore. Ancora adolescente, mentre è in vacanza dai nonni in montagna, entra in contatto con un venditore ambulante che vuole regalargli una matita.

Lo scrittore non può immaginare che quella semplice, misteriosa matita è in realtà uno strumento formidabile in grado di ispirarlo e farlo sentire finalmente in grado di esprimere tutto ciò che prova e immagina, nella forma migliore possibile. Da un momento all’altro, il protagonista si accorge di poter vedere concretizzare tutte le proprie velleità. Ma tale sorpresa, alla fine, assomiglia più a un terribile incubo che a un sogno, poiché la matita, per concedere ispirazione, pretende in cambio la vita di persone care allo scrittore.

Per ogni nuovo creazione ispirata, giunge nel mondo un nuovo mostro, con cui lo scrittore, seppur sgomento, è chiamato a interagire. La voglia di poter continuare a dirsi un autore di successo spinge il protagonista a usare ancora e ancora la matita e a corrompersi.

Francesco Nicolò  – L’autore

Francesco Nicolò nasce nei pressi di Ferrara, in Emilia, nel 1996. Si laurea in Medicina poco più di un quarto di secolo dopo, e lavora come medico in ospedale. Nonostante la sua occupazione principale, non ha mai abbandonato il sogno di inventare storie per lavoro. Per questo, ogni volta che non è in ambulatorio, scrive.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.