L’artista symphonic black metal tedesco Suffering Souls ha rivelato una nuova canzone, intitolata “A Touch of Evil Kindness”, tratta dall’album “An Iconic Taste Of Demise” in uscita il 31 Maggio tramite Satanath Records e Fetzner Death Records.

Sono passati 30 anni dalla loro fondazione nel 1994, oltre 5 anni di pausa creativa dopo l’ultimo quarto album “In Synergy Obscene”, molto apprezzato dalla stampa, e l’artista symphonic black metal tedesco Suffering Souls  continua a puntare a nuove vette per compiacere il pubblico con il quinto album intitolato “An Iconic Taste Of Demise”, interamente scritto dalla mente di Tobias “Lord Esgaroth” Micko, per portarvi nelle loro visioni ultraterrene ed empie.

Nel nuovo album, l’antenato satanico offre inni epici che sono anche le sue canzoni più aggressive ed espansive nella storia della band fino ad oggi.

An Iconic Taste Of Demise

' Album Cover by Thorsten Burger“An Iconic Taste Of Demise”, registrato nel leggendario Hertz Studio in Polonia, dove Behemoth, Vader e Hate, tra gli altri, hanno già prodotto, presenta il polistrumentista Tobias “Lord Esgaroth” Micko con il suono raffinato di tutti i classici strumenti, chitarre soliste e voci chiare e corali, creano un’atmosfera potente, imponente e aggressiva che non è mai esistita prima nel lavoro del progetto.

Il mostro di quasi 56 minuti, in cui la batteria è stata suonata nientemeno che da Michiel van der Plicht (Pestilence), rivela un’identità oscura e sinistra. Contiene 10 brani nuovi di zecca, incluso un capolavoro sinfonico di 8 minuti come bonus track che sarà inizialmente pubblicato come CD/Digipack e successivamente come versione LP.

Per i fan dei Dimmu Borgir, un’imperdibile opera d’arte nera che incanta assolutamente e pone senza dubbio la band sul trono del black metal sinfonico tedesco.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli