Aleister Crowley ~ Biografia

Aleister Crowley (pseudonimo di Edward Alexander Crowley) fu uno dei personaggi più controversi e peculiari del secolo scorso. Nato nel 1875 da famiglia facoltosa, divenne presto chiaro che il suo genio ribelle si discostava con ardore da ogni bigottismo religioso. La sua sete di conoscenza lo portò a diventare occultista, alpinista, pittore e scrittore. Osò definirsi lui stesso La Bestia 666 e molti erano convinti che fosse “l’uomo più malvagio del mondo”.

Ritenuto autorità indiscussa nel mondo della magia cerimoniale contemporanea, in quanto fu uno dei principali codificatori e divulgatori delle scienze occulte del XX secolo, Crowley definì la magia come “la Scienza e l’Arte di causare cambiamenti in conformità con la volontà”. Noto per il suo comandamento più importante, “Fa ciò che vuoi, sarà la tua unica legge”, i suoi scritti spaziano dall’occultismo a romanzi e racconti che tentano di indagare il lato più nascosto della vita e della morte.

 

[siteorigin_widget class=”RT_TPGWidget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”RT_TPGWidget”][/siteorigin_widget]

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.