Luana Vitaliano ~ Biografia

Luana Vitaliano è nata il 27 gennaio 1985 a Nocera Inferiore, residente a Nocera Superiore un piccolo paesino della provincia di Salerno.

Inizia a scrivere da piccola, prima brevi racconti, favole, e poesie. La scrittura e la lettura diventano la sua dimensione, permettendole nel tempo libero di rifugiarsi nel mondo del fantasy determinando così la sua passione verso il genere.

Appassionata d’arte, decide di iscriversi al liceo artistico Andrea Sabatini di Salerno seguendo il corso di architettura ed arredo. Conseguendo il diploma nel 2003, Luana decide di intraprendere gli studi universitari iscrivendosi all’indirizzo di lettere moderne, ma in breve tempo termina quest’esperienza per dedicarsi al mondo del lavoro.

Inizia così a lavorare come operatore grafico presso uno studio di grafica e clichet. Successivamente in uno studio fotografico, elaborando le fotografie in post produzione per impaginare foto libri e servizi fotografici di cerimonie ed eventi.

Oltre al lavoro e ai vari sport, il suo chiodo fisso resta la trama di un romanzo gotico-fantasy. La prima bozza del manoscritto è intitolata: L’anima di un vampiro. L’ispirazione nasce dopo aver letto avidamente la trilogia de I diari della famiglia Dracula di J. Kalogridis, l’intera saga di Harry Potter e il signore degli anelli.

Con il supporto e lo studio di manuali di scrittura e sceneggiatura teatrale migliora il suo lavoro letterario riscrivendo alcune parti del romanzo, cambiando il titolo e dividendo il romanzo in tre libri facendo nascere così: L’ordine di Artemide La profezia. La profezia  viene pubblicata in versione digitale nel 2017 tramite Amazon, ma non contenta decide di diffondere un anno dopo, la versione cartacea, definendo di non affidare il proprio lavoro a nessuna casa editrice ma lavorare attivamente all’auto pubblicazione.

Allo stesso tempo ha iniziato  la stesura del secondo e al terzo libro L’ordine di Artemide:  Il prescelto e I guerrieri, che al momento sono ancora in fase di elaborazione.