Un uomo taciturno e misterioso, una donna e suo figlio, una gatta nera e un’ingente eredità. Il tutto intriso di un’intensa atmosfera noir…
Hai presente quando una gatta fissa insistentemente un punto nel vuoto? Se vedesse qualcosa che l’occhio umano non può scorgere, qualcosa che non è ancora accaduto… e se tu potessi vedere ciò che vede lei? Cosa faresti se sapessi che il tuo ricco padre, un essere spregevole, arrogante e dispotico, che non vedi da dieci anni, morirà di sicuro tra pochi giorni, nominandoti suo erede universale?
Kage Queen è il figlio di un prestigioso uomo d’affari. Purtroppo, fra lui e suo padre non è mai corso buon sangue ma, ora che il vecchio è al limite della sua vita, le cose potrebbero cambiare. Nel testamento, difatti, c’è una clausola che potrebbe impedire a Kage di entrare in possesso della propria eredità: essere sposato e con un figlio maschio. Ed è per questo che Kage si vede costretto a rivolgersi all’agenzia Soulmate al fine di cercare la persona che possa rispondere ai requisiti adatti per interpretare la figura di sua moglie. La scelta cade così su July e suo figlio Kevin. Nonostante la diffidenza iniziale, la donna accetta ma, da quel momento, dopo la morte del vecchio, alcuni misteriosi eventi entreranno a far parte delle loro vite, perché la famiglia Queen non è una famiglia come tutte le altre.
Con Kage Queen, Simone Lari cambia nuovamente genere, e questa volta sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Rispetto ai romanzi precedenti si riscontra una forte crescita. Ho trovato questo libro decisamente più maturo, soprattutto nel modo di scrivere e di impostare il testo. Kage ha atmosfere più cupe, e non è un azzardo definire questo romanzo di genere noir. Il protagonista è un antieroe: freddo, distaccato, a tratti quasi egoista, non esita a ricorrere a qualunque mezzo pur di raggiungere i suoi scopi. Se Antares o Nameless difendono i loro amici e le persone a loro care, preoccupandosi anche del destino di perfetti sconosciuti, Kage ha come primo obiettivo il proprio tornaconto personale, seppur le figure di July e Kevin sembrino cominciare a tracciare una breccia all’interno della sua corazza. Meri interessi di facciata, o qualcosa di diverso? Al lettore l’ardua sentenza. Intanto consigliamo a tutti gli amanti delle atmosfere cupe, soprannaturali e, come già detto, noir, di dare un’occhiata a questo titolo, sicuri che riuscirà ad incuriosirvi e a tenervi con il naso incollato alle pagine fino all’ultima riga. Perché ne vorrete sapere sempre di più. Il finale aperto vi lascerà a bocca aperta come nella migliore tradizione di un serial televisivo. Qualcosa di detto e qualcos’altro di non detto che vi farà aspettare con ansia la prossima puntata.
0 commenti
Trackback/Pingback